Ultime news

NOCERINA, adesso è caccia al bomber

Gli arrivi di Nicola Russo e di Giovanni Cavallaro hanno completato due terzi di quello che sarà il reparto offesivo della Nocerina edizione 2017-2018. Massimo Morgia sembra avere le idee chiare circa il modulo che applicherà nella prossima stagione: la sua Nocerina scenderà in campo col 3-4-3. Alessandro Battisti è alla ricerca di una punta centrale che possa finalizzare l’ampia mole di gioco che sarà prodotta dagli attaccanti esterni. Tre i profili più seguiti dal DS romano.

Il primo nome in lista è quello di Antonino Bonvissuto. Attaccante siciliano classe 1985, Bonvissuto ha un curriculum di tutto rispetto fatto di tantissime stagioni tra i professionisti, comprese due esperienze in Serie B con le maglie di Cittadella e Crotone. Il suo bagaglio tecnico supplisce in pieno un feeling col gol altalenante. Tuttavia, avendo disputato ultima stagione nelle fila dell’Aquila, è particolarmente apprezzato dal mister, che ne sta caldeggiando l’acquisto.

Altro profilo seguito con insistenza dallo staff tecnico molosso è quello di  Giuseppe Meloni. L’attaccante sardo classe 1985 è uno dei bomber più prolifici del panorama della Serie D nazionale. Il suo curriculum parla di 292 presenze e 152 reti in carriera con diversi campionati vinti. Il bomber di Nuoro è reduce da una stagione poco esaltante. Inizio anno al Campodarsego, poi breve esperienza alla Cavese, conclusa con una rescissione di contratto a campionato in corso. Nocera, per lui, potrebbe rappresentare l’occasione per il riscatto.

La dirigenza rossonera, infine, sarebbe sulle tracce di Gustavo Emanuel Actis Goretta, prolifico puntero del Rende. L’attaccante classe 1989, argentino di nascita, si è messo in luce nelle ultime due stagioni (23 gol per lui, 17 nell’ultima stagione, in 67 presenze con i calabresi). Riguardo all’ingaggio, molto dipenderà dalla sorte del Rende. Qualora i rennitani dovessero essere ripescati in Lega Pro, si aprirebbero spiragli per il passaggio di Actis Goretta nell’Agro. Altrimenti, la dirigenza biancorossa punterà su di lui per tentare il salto di categoria.

Francesco Belsito, Forzanocerina.it (foto Eduardo Fiumara)

Immagini collegate:

Back to top button