Ultime news

VIBONESE riammessa in Lega Pro a rischio l’inizio dei campionati di serie D

La Corte Federale D’Appello a sezioni unite ha accolto il ricorso della Vibonese  riammettendo i rossoblù in Lega Pro. A serio rischio la prima giornata dei gironi I, G e H del Campionato Nazionale Dilettanti.

Il Muravera (club sardo e quindi molto distante geograficamente dall’area del girone I), seguendo la graduatoria pubblicata dalla LND lo scorso 20 luglio, è la squadra avente diritto alla riammissione. In caso di rinuncia toccherebbe all’Agropoli e questa forse sarebbe la soluzione più rapida e indolore. Se i sardi dovessero accettare dovranno essere ridisegnati i calendari con il Muravera che probabilmente sarà inserito nel girone sardo-laziale (G), con una laziale che passerà in quello pugliese (H) e una campana in quello calabro-siculo (I).

Insomma solito papocchio all’italiana con una sentenza che arriva lo stesso giorno in cui è stato diramato il calendario del girone C di Lega Pro,  già con i suoi problemi dopo il ripescaggio del Rende, e a pochi giorni dall’inizio dei campionati di Serie D.

redazione ForzaNocerina.it (foto Eduardo Fiumara)

Immagini collegate:

Back to top button