NOCERINA-EBOLITANA 3-1, le pagelle: Russo mattatore; Alvino, che assist!










Gomis 6 Battuto su calcio di rigore, per il resto è chiamato in causa molto raramente. Scalzone prova a sorprenderlo da lontanissimo ed esce “così così” in un corner della ripresa.
Matino 7 Ottima gara per il centrale rossonero che non sbaglia praticamente nulla.
Manzo 6 Ingenuo nel primo tempo quando, per fermare Scalzone lanciato a rete, lo spinge in piena era, si rifà poco dopo offrendo a Russo l’assist per la rete del momentaneo pareggio.
Mautone 6,5 Prestazione decisamente maiuscola per il centrale di sinistra della difesa rossonera.
Ragone 6 Mette in mostra una discreta personalità, finalemente.
Cecchi 6,5 Esordio stagionale dal primo minuto. Gioca una discreta gara ma, come dimostrano i crampi nel finale, deve mettere minuti nelle gambe.
Marsili 6,5 Prende possesso del centrocampo, “peccando”, tuttavia, per quanto riguarda la velocità.
Vitolo 6,5 Gara decisamente positiva per l’esterno rossonero che si diverte anche a cercare la verticalizzazione per i compagni che giocano in attacco.
Alvino 6,5 Si fa vedere a sprazzi, ma l’assist per il secondo gol personale di Russo è da applausi
Cavallaro 6,5 Decisamente in crescita rispetto alle gare precedenti. Forse deve ritrovare il passo con la categoria. Ma si conquista e realizza il rigore che porta avanti i molossi. Ritrovare la confidenza col gol è fondamentale, per lui e, soprattutto, per la squadra.
Russo 8 Doppietta e record stagionale di fuorigioco per il numero 9 rossonero. Ancora una volta migliore in campo, realizza due goal che, con un assistente arbitrale più attento, avrebbero potuto essere almeno tre.
Subentrati
Coppola 6 Escluso eccellente di giornata, entra in campo col piglio giusto.
Vanacore 6 Rileva Ragone mettendosi in mostra quando può.
Dieme ng
Schettino ng
Silvestro ng
Mister Amarante 7 La squadra gioca con la cattiveria giusta. I molossi reagiscono bene al gol dello svantaggio, ribaltando la gara e conquistando tre punti che fanno morale e devono servire da carburante per il prosieguo della stagione.
Francesco Belsito, ForzaNocerina.it