Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul campionato

Stop pesante per l’Ercolanese di mister Squillante che contro la Gelbison subisce la prima sconfitta in campionato e si fa raggiungere in vetta alla classifica del girone I di serie D. Derby equilibrato quello che va in scena al Morra di Vallo della Lucania; a decidere la contesa a favore dei padroni di casa un calcio di rigore realizzato allo scadere da capitan Manzillo. Un rigore che rilancia le ambizioni play-off dei salernitani, risaliti a tre punti dalla quinta piazza dopo un inizio di campionato in sordina, e riporta sulla terra i granata, raggiunti in prima posizione dal sempre più sorprendente Troina. Ai siciliani basta un punto per affiancare i partenopei in prima fila: al Silvio Proto si conclude a reti inviolate l’attesa sfida contro la corazzata Vibonese; un pareggio che accontenta soprattutto i padroni di casa, mai così in alto nella loro storia calcistica.

ARRIVANO LE BIG – Vittoria agevole per la Nocerina di Morgia che nella sfida del San Francesco supera senza grossi patemi l’Isola Capo Rizzuto, sempre più fanalino di coda del girone. 3-0 il risultato finale a favore dei molossi: ad aprire le marcature a metà primo tempo è l’under Vanacore; poi arrivano le reti dei soliti noti, Russo e Cavallaro, che chiudono definitivamente il discorso. Più sofferto ma pesantissimo il successo ottenuto dall’Acireale nel derby di Sicilia contro l’Igea Virtus: a decidere la sfida una rete allo scadere del difensore Di Maio; un gol che fa espoldere il Tupparello e che proietta l’ambiziosa formazione amaranto al quarto posto in classifica. Blitz importante per il Palazzolo che espugna Paceco grazie alla rete di Filicetti e si conferma quinta forza del torneo.

PROSSIMO TURNO – Turno complicato il prossimo per le due capolista del girone I. Sfida difficile per i granata di mister Squillante che al Solaro di Ercolano ospiteranno il lanciatissimo Acireale; una gara che potrebbe consentire addirittura l’aggancio ai siciliani in caso di blitz esterno. Difficile soprattutto dal punto di vista ambientale il compito del Troina, impegnato nel derby del San Filippo di Messina, contro i giallorossi, penultimi in classifica con soli due punti all’attivo. Trasferta per nulla agevole per la Nocerina, di scena al Valentino Mazzola di San Cataldo. Di eventuali passi falsi delle big potrebbe approfittarne la quinta forza del torneo, il Palazzolo, che allo Scrofani Sallustro ospiterà il Roccella, formazione in piena zona play-out.

Filippo Attianese, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button