Ultime news

PACECO-NOCERINA: così in campo

Questo pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio “Provinciale” di Erice si giocherà la gara tra Paceco e Nocerina, valida per il primo turno infrasettimanale stagionale del girone I di serie D. Ecco le ultime dai ritiri e le probabili formazioni.

QUI PACECO: sono 19 i calciatori convocati da mister Di Gaetano, che deve rinunciare a capitan Terlizzi squalificato e agli infortunati Vitale e Beninati. Il tecnico dei siciliani dovrebbe affidarsi all’ormai collaudato 3-5-2. La cerniera difensiva a protezione di Pizzolato sarà composta da Cosentino, Lo Bue e uno tra Virgilio e Pietro Marino, con quest’ultimo leggermente favorito. A centrocampo il vertice basso dovrebbe essere Ferraù, con Cappilli e Bognanni ai suoi lati. Sulle corsie spazio a Perri e Bulades che, potrebbero diventare i terzini di un eventuale 4-4-2 al quale Di Gaetano potrebbe ricorrere vista l’emergenza in difesa. In attacco dovrebbe essere confermata la fiducia alla coppia formata da Gastone e Terranova.

QUI NOCERINA: non si svuota l’infermeria rossonera. Morgia, che può sorridere per il primo allenamento in gruppo di Coppola, perde anche Cecchi, fermato da un problema alla schiena. Il forfait del centrocampista si aggiunge alle assenze già certe degli infortunati Dieme, Silvestro e Aiolfi e degli squalificati Vitolo e Barcellona. Tra i pali, nell’ormai classico 3-4-3, ci sarà Gomis. In difesa si va verso la conferma del terzetto composto da Matino, Manzo e Mautone, anche se non è del tutto escluso l’impiego di Schettino. Scelte obbligate in mezzo al campo, con Giacinti che debutterà dal primo minuto al fianco di Marsili. Sulle fasce i sempre più positivi Vanacore e Di Minico. In attacco si va verso la conferma del tridente leggero formato da Alvino, Russo e Cavallaro, anche se salgono le quotazioni di Vincenzo Liccardi, che potrebbe rappresentare la variante a sorpresa per fornire uno sbocco diverso al gioco della Nocerina.

PROBABILI FORMAZIONI

PACECO (3-5-2): Pizzolato; Cosentino, Lo Bue, Marino P; Perri, Cappilli, Ferraù, Bognanni, Bulades; Gastone, Terranova. All. Di Gaetano
NOCERINA (3-4-3): Gomis; Matino, Manzo, Mautone; Vanacore, Giacinti, Marsili, Di Minico; Alvino, Russo, Cavallaro. All. Morgia

Fabio Vicidomini, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button