Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul campionato

Prosegue apparentemente senza grossi ostacoli la fuga del Troina. La compagine siciliana batte anche l’Ebolitana ed allunga in vetta al girone I della Serie D. Vittoria di misura per i ragazzi di mister Pagana che nella sfida del Silvio Proto si impongono col risultato di 2-1. Le firme sono sempre le stesse: il vantaggio iniziale è siglato da Souarè, il raddoppio dal bomber Diop; nella ripresa gli eburini provano a riaprire la partita con Scalzone ma la formazione di casa resiste e porta a casa tre punti fondamentali. Alle spalle dei rossoblù c’è ora un’altra siciliana, l’Acireale. La cura Infantino continua a dare frutti, a dispetto delle difficoltà societarie attraversate dal club granata; nella sfida del Tupparello contro l’Isola Capo Rizzuto gli acesi non brillano ma una rete di Gualdi basta a conquistare un successo pesante; una vittoria che vale la seconda piazza in solitario.

PARI ERCOLANESE, INCIAMPA LA NOCERINA – Giornata in chiaroscuro per le due campane nel gruppo di testa. Pareggio tutto sommato positivo per l’Ercolanese di mister Squillante che porta a casa un punto prezioso dalla difficile trasferta di Vibo Valentia. Sfida spettacolare quella del Luigi Razza: i padroni di casa vanno in vantaggio con Allegretti ma subiscono il pari di El Ouazni; Tito riporta avanti i rossoblù al quarto d’ora della ripresa ma nel finale ancora El Ouazni firma il 2-2. Brutto stop per la Nocerina di Morgia, sconfitta a Gela: la doppietta di Bonanno porta avanti i biancazzurri siciliani; Russo prova a riaprire la contesa ma nel finale i molossi non trovano il guizzo giusto per centrare il pari. Male anche l’Igea Virtus, sconfitta a Messina: a decidere la gara del San Filippo la rete di Cocuzza. Rinviata a Mercoledì per motivi elettorali la sfida tra Portici e Palazzolo.

PROSSIMO TURNO – Cerca l’allungo in solitaria il Troina che nel prossimo turno scenderà in campo al Lopresti di Palmi; sfida sulla carta agevole per la capolista siciliana, contro una squadra in piena crisi, soprattutto per ragioni extracalcistiche. Derby siciliano delicato per l’Acireale, di scena al Valentino Mazzola di San Cataldo: una prova di maturità importante per la compagine di mister Infantino, chiamata a confermare quanto di buono fatto intravedere nelle ultime giornate. Cerca il riscatto la Nocerina che al San Francesco di Nocera Inferiore ospiterà il Portici; stesso discorso per l’Igea Virtus che al D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto se la vedrà contro il Roccella. Più agevole, almeno sulla carta, l’impegno dell’Ercolanese che ospiterà al Solaro il Messina.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button