Ultime news

NOCERINA-ROCCELLA: Così in campo

Questo pomeriggio, alle ore 14:30 allo stadio “San Francesco”, si giocherà la partita tra Nocerina e Roccella, valida per la sedicesima giornata di campionato del giorne I di serie D. Ecco le ultime dai ritiri e le probabili formazioni.

QUI ROCCELLA. Tutti convocati per la trasferta di Nocera, fatta eccezione per lo squalificato Posillipo, gli uomini a disposizione di Mimmo Giampà. L’ex centrocampista di Messina, Catanzaro e Paganese ha le idee ben chiare: sarà ancora una volta il 3-4-3 lo spartito principale da adottare contro i molossi, lo stesso che, tra alterne fortune, ha consentito ai calabresi di conquistare i tredici punti attuali in classifica. Ionici che in avanti dovranno fare a meno dell’attaccante ghanese Yeboah – passato tra le fila del Messina – sostituito da uno tra Tassone e Faella, e che vedono rientrare dal primo minuto nel trio difensivo lo squalificato capitan Malerba.

QUI NOCERA. Il tecnico Massimo Morgia tra calciatori infortunati e ceduti dovrà gestire l’ennesima emergenza che questa volta lo ha costretto addirittura convocare ben cinque ragazzi della juniores. Rosa ridotta al lumicino e quasi scontata, quindi, la scelta di rispolverare il 3-4-3, tanto caro al trainer romano. A protezione di Gomis agiranno Mautone, Manzo e Matino. In mediana toccherà agli unici superstiti Cecchi e Giacinti dettare i tempi della manovra. Sugli esterni agiranno a destra Vitolo – possibile ballottaggio con Ragone per lui – e sull’out mancino Di Minico. In avanti toccherà ancora una volta ad Alvino, Cavallaro e Russo il compito di scardinare la difesa del Roccella, ma occhio a Dieme. Non è da escludere che possa esserci lui al centro dell’attacco dal primo minuto con Russo dirottato sull’esterno e Alvino inizialmente destinato alla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

NOCERINA (3-4-3): Gomis; Matino, Manzo, Mautone; Vitolo, Cecchi, Giacinti, Di Minico; Alvino, Russo, Cavallaro. All. Morgia

ROCCELLA (3-4-3): Scuffia; Cordova, Malerba, Chiochia; Pagano, Riitano, Voltasio, Faiello; Manfrellotti, Tedesco, Faella. All. Giampà

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button