Ultime news

Serie D Girone I: il punto sul girone

Sconfitta di misura per la capolista Troina, fermata dal Gela nell’attesa sfida del Presti. Derby subito in discesa per i padroni di casa, in vantaggio dopo appena due minuti grazie alla rete messa a segno da Bruno. Nella ripresa arriva il raddoppio del bomber Bonanno che arrotonda il risultato a favore dei gelesi; inutile il gol rossoblù siglato nel finale su rigore da Vazquez che fissa il risultato sul 2-1 ma arriva troppo tardi per alimentare velleità di rimonta. Dello stop della prima della classe approfitta a pieno la Vibonese che si impone sul campo del Paceco; a decidere la gara la rete su rigore messa a segno da Tito. Stesso risultato in trasferta anche per l’Igea Virtus, che supera a domicilio la Sancataldese grazie alla rete di Gatto e si mantiene in seconda posizione.

FRENATA NOCERINA – Frena la Nocerina che pareggia nella sfida del San Francesco contro il Messina e scivola in quarta piazza. Partenza sprint per gli ospiti che colpiscono con Rosafio e Yeboah e chiudono il primo tempo col clamoroso doppio vantaggio; nella ripresa Cavallaro accorcia le distanze e poi arriva il fortunoso gol di Vitolo che permette ai rossoneri di raccogliere almeno un punto. Resta in zona play-off l’Acireale che pareggia nel derby del Tupparello contro il Palazzolo. In chiave salvezza tre passi avanti per il Portici che supera il Roccella in rimonta, conquistando il successo grazie all’autogol di Strombo; pareggio a reti inviolate nello scontro diretto tra Ebolitana e Palmese.

PROSSIMO TURNO – Vuole subito voltare pagina la capolista che al Silvio Proto di Troina ospita la Gelbison; sfida importante quella che attende i ragazzi di Pagana, chiamati a centrare i tre punti per riprendere la marcia in testa alla graduatoria e frenare l’avanzata delle inseguitrici. Sfida di cartello al D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto: l’Igea Virtus, seconda forza del campionato, ospita la Nocerina in una sfida che potrebbe ridefinire le gerarchie in zona play-off. Di eventuali passi falsi altrui proverà ad approfittare la Vibonese che al Luigi Razza di Vibo Valentia ospiterà il Gela.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button