Ultime news

VIBONESE, Orlandi: “Vincere per rilanciarci in classifica”

E’ ormai alle battute finali la marcia di avvicinamento al big-match di giornata tra Vibonese e Nocerina. Scontro d’alta quota quello tra campani e calabresi, che potrebbe delineare da un lato o dall’altro le sorti del secondo scorcio di torneo. Una vittoria degli uomini di Morgia rilancerebbe infatti, dopo Troina, le ambizioni del club di Via Matteotti, staccando in modo netto le dirette concorrenti. Lo sa bene il tecnico rossoblu Nevio Orlandi: “Non sarà una partita facile per noi, soprattutto perchè loro verranno carichi dopo i tre punti conquistati in casa della capolista e vorranno continuare a fare bene – commenta – Noi, dal canto nostro, siamo consapevoli e ben preparati a gestire ogni momento. Abbiamo trovato una certa continuità di risultati e se vogliamo mantenere ancora qualche speranza di vittoria sarà necessario dare il tutto per tutto”.

LA CURA-ORLANDI, a seguito delle dimissioni di Sasà Campilongo, sembra aver ottenuto i frutti sperati, con i leoni calabresi in costante ascesa dopo un inizio più che balbettante: “Purtroppo la società ha affrontato un’estate travagliatissima, ritrovandosi ad iniziare il torneo con estremo ritardo – dichiara – dal mio arrivo ho cercato di non compiere stravolgimenti, mantenendo il 4-3-3 adottato già dal mio predecessore per non creare confusione nei ragazzi. Sono stati apportati solo alcuni piccoli accorgimenti per conferire ancora più solidità e fiducia nei nostri mezzi. La componente psicologica è quella fondamentale, ancor più di quella tecnico-tattica”.

ORE CALDE, nel frattempo, in casa rossonera dopo le recenti dimissioni del presidente Padovano seguite, in ordine di tempo, da quelle dell’amministratore delegato D’Angelo. Situazione non semplice, che potrebbe in un certo qual modo favorire le velleità della Vibonese: “Guai ad abbassare la guardia, perchè loro saranno ancor più motivati a dare un senso al loro campionato, inoltre vantano tra le proprie fila giocatori di grande spessore – ammonisce – purtroppo queste situazioni in tornei come la Serie D sono comuni. Spesso capita infatti che molte società partano con certe ambizioni, allestendo rose di prima fascia, per poi ad un certo punto dover ridimensionare per problemi finanziari”.

IL FUTURO. Quale sarà il destino dei rossoblu da qui alla fine? “Premesso che recuperare dieci punti non sarà per nulla facile, soprattutto se chi ti sta davanti non dovesse accusare alcun calo – chiosa – tuttavia abbiamo voglia di lottare e dare soddisfazioni alla dirigenza dopo gli immani sforzi che ha compiuto e le recenti delusioni estive procurate dalla Lega e dalla giustizia sportiva. Abbiamo alle spalle un presidente davvero innamorato di questi colori, una società modello e solida, l’obiettivo è rendere lui ed i nostri splendidi tifosi orgogliosi”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button