Ultime news

SERIE D GIRONE I : il punto sul girone

Sorridono Nocerina ed Igea Virtus nel turno appena trascorso del girone I del campionato di Serie D. I molossi ed i siciliani conquistano i tre punti ed accorciano su Troina e Vibonese, entrambe bloccate sul pari. Pareggio senza reti per la capolista Troina che si ferma sullo 0-0 nella sfida interna contro il Messina; gara tosta come da pronostico quella del Silvio Proto, una sfida in cui i ragazzi di mister Pagana conquistano un punto prezioso che consente di mantenere un vantaggio minimo sulle rivali. Non approfitta dell’occasione la Vibonese che manca l’occasione del sorpasso. 1-1 il risultato finale della gara contro la Gelbison: il solito Allegretti porta in vantaggio i calabresi ma proprio allo scadere arriva la zampata di De Luca che ricaccia indietro i ragazzi di mister Orlandi.

NOCERINA ED IGEA DI RINCORSA – Vince pur facendo fatica la Nocerina che in un gelido San Francesco batte la Sancataldese col minimo scarto. A decidere la gara il rigore realizzato da capitan Cavallaro ad inizio ripresa; un gol che consente ai molossi di portarsi ad un solo punto dalla vetta e di rimettersi in corsa per la vittoria del torneo. Più roboante il successo dell’Igea Virtus che si impone con un pirotecnico 2-4 sul campo della Cittanovese. Kosovan porta in vantaggio i siciliani che raddoppiano poco dopo con Fontana. Sembra tutto facile ma ad inizio ripresa i padroni di casa riaprono la gara con Paviglianiti; Merkaj prova a rimettere la strada in discesa per l’Igea ma la rete di Gonzales rimette tutto in discussione. La tranquillità arriva solo a tre minuti dal termine grazie al gol messo a segno da Biondi che chiude la pratica e sigilla il successo dei messinesi.

PROSSIMO TURNO – Sarà il D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto il campo principale del prossimo turno del girone I. L’Igea Virtus, padrona di casa, ospiterà la capolista Troina in una sfida che potrebbe addirittura consentire ai giallorossi di operare un clamoroso sorpasso. Per nulla agevole anche l’impegno che attende la Vibonese che al Luigi Razza di Vibo Valentia ospiterà il Messina, teoricamente ancora in corsa per un posto nei play-off. Più semplice solo in teoria il compito della Nocerina, di scena allo Scrofani Sallustio di Palazzolo Acreide; guai, però, ad abbassare la guardia contro una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button