Ultime news

SERIE D, le date di Poule Scudetto, Playoff,Playout e Finale di Coppa Italia

Come ogni anno le fase cosiddetta post regularseason avrà inizio subito dopo la fine dei campionati. L’ultima giornata è prevista infatti il 6 maggio quindi i playoff, che coinvolgono le squadre che in campionato si piazzeranno dal secondo al quinto posto, cominceranno il 13 maggio con la semifinale di girone e dopo una settimana, il giorno 20, si disputerà la finale di girone.

A quel punto la fase dei playoff sarà già conclusa perché non sono previsti incontri tra squadre di diversi gironi. Per sperare nel ripescaggio in Serie C bisognerà attendere un bel po’: la LND stilerà prima una graduatoria che terrà conto di vari fattori e successivamente, in base alle rinunce della Lega Pro, si scoprirà quante (e quali) squadre potranno fare il salto dalla D alla C passando per la porta di servizio.

Per quanto riguarda i playout, il 13 maggio si giocheranno gli eventuali spareggi (se ad esempio due squadre termineranno il campionato al 13esimo posto, si disputerà la gara la cui perdente andrà a giocarsi la salvezza nei playout), e il 20 maggio, invece, ci sarà la gara unica dei playout in casa della migliora classificata.

Sabato 19 maggio è prevista la finale di Coppa Italia di Serie D. Per il titolo di Campione d’Italia, invece, il 13 maggio vi saranno gli eventuali spareggi; le gare del triangolare si giocheranno il 13, il 20 e il 23 maggio. Il 31 maggio è la data designata per le semifinali (gare uniche), mentre la finale Scudetto verrà disputata il 2 giugno, in gara unica in campo neutro.

redazione ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button