Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul campionato

Tutti insieme appassionatamente. Sono tre le squadre appaiate in testa al girone I del campionato di Serie D. A cinque giornate dal termine la corsa verso la promozione resta incerta ed apertissima: a Nocerina e Vibonese, entrambe fermate sul pari nel turno pre-pasquale, si unisce nuovamente il Troina, vittorioso nella sfida casalinga contro la Palmese. Successo di misura preziosissimo per i rossoblù di mister Pagana che superano i calabresi grazie alla rete messa a segno dall’argentino Vazquez; un gol che consente ai siciliani di rosicchiare due lunghezze alle rivali e di rimettere il naso avanti dopo esser stati costretti per qualche settimana ad inseguire.

FRENANO NOCERINA E VIBONESE – Pareggio per 1-1 nel derby del Vallefuoco di Mugnano tra Portici e Nocerina. Pomeriggio nel segno del fair play tra le due squadre campane: Panico porta in vantaggio i padroni di casa realizzando la rete con Dieme infortunato; si scatena il parapiglia ma alla fine, grazie all’intervento di mister Maiuri, il Portici decide di far segnare la Nocerina che firma il pari con capitan Cavallaro. Un punto utile a mantenere il primato, seppur in condominio con le rivali. Pareggio anche per la Vibonese che, a sorpresa, si fa fermare in casa dal coriaceo Palazzolo: i calabresi vanno in vantaggio grazie all’autogol di Fichera; nel secondo tempo, però, arriva il gol di Furnò che stoppa la possibile fuga rossoblù.

PROSSIMO TURNO – Turno sulla carta favorevole alla Nocerina quello in programma l’8 Aprile, alla ripresa del torneo. Sfida casalinga per i molossi che al San Francesco di Nocera Inferiore se la vedranno con l’Acireale, squadra che non sembra più avere molto da chiedere al campionato. Non dovrebbe avere grossi problemi anche il Troina che giocherà in trasferta, al Sant’Antonio di Isola Capo Rizzuto, affrontando una squadra ormai praticamente già retrocessa. Più complicato il compito della Vibonese che sarà impegnata nel derby del Lopresti di Palmi; di fronte una Palmese in piena lotta per la salvezza.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button