Ultime news

SERIE D GIRONE I: il punto sul girone

Colpo di coda per mantenere la vetta. Non molla il Troina che espugna il D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto e mantiene la vetta del girone I del campionato di Serie D. Successo prezioso quello ottenuto dalla formazione di mister Pagana che su uno dei campi più difficili del girone va sotto di un gol dopo appena sette minuti, colpita dal giallorosso Kosovan. La reazione, però, è da squadra col piglio della grande: Vazquez ristabilisce la parità, riportando i suoi in linea di galleggiamento, ed Ott Vale firma il sorpasso. Un sorpasso che consente ai rossoblù di Sicilia di mantenere un punto di vantaggio sulla concorrenza e di mantenere la vetta solitaria, dettaglio non di poco conto, anche dal punto di vista psicologico.

NOCERINA E VIBONESE ALL’INSEGUIMENTO – Tiene botta senza grosse difficoltà la Nocerina che espugna lo Scrofani di Palazzolo Acreide. Gara subito in discesa per i molossi che passano in vantaggio grazie alla solita magia di capitan Cavallaro; in avvio di ripresa arriva il raddoppio firmato da Nicola Russo che mette in ghiaccio il risultato. Un risultato che permette ai molossi di rimanere ad una sola lunghezza dalla vetta, in piena corsa per puntare alla promozione. Stesso discorso anche per la Vibonese che supera con lo stesso punteggio l’agguerrito Messina. Il rigore di Tito porta in vantaggio i calabresi; nella ripresa arriva anche il raddoppio del bomber Bubas che chiude definitivamente la pratica, consentendo all’undici di Orlandi di restare nel treno promozione.

PLAY-OFF E PLAY-OUT – Alla vigilia della sosta la situazione in chiave play-off sembra abbastanza cristallizzata. Gli altri due posti disponibili alle spalle delle tre in lotta per la promozione, infatti, dovrebbero essere destinati all’Igea Virtus, quarta forza, ed all’Ercolanese. I partenopei vincono in rimonta contro il Roccella, dopo esser andati sotto di due reti; di El Ouazni, Poziello e Cristaldi le reti. In chiave play-out passo avanti importante per l’Ebolitana che batte 2-0 l’Acireale nella sfida del Dirceu: a segno Gambardella e Scalzone. Pareggio prezioso in chiave salvezza anche per la Palmese che ferma sull’1-1 la Gelbison.

PROSSIMO TURNO – Consueta sosta in concomitanza con il Viareggio per il campionato di Serie D. Si tornerà in campo tra due settimane, domenica 18 Marzo. Il big match di giornata sarà quello del Silvio Proto tra la capolista Troina e l’Ercolanese. Nocerina impegnata in casa col Paceco; la Vibonese giocherà a Roccella.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button