Ultime news

NAPOLITANO: “La Nocerina si farà”

In una lunga intervista rilasciata al nostro sito, l’amministratore dell’ASD Nocerina 1910, Salvatore Napolitano, chiarisce le vicende di questi ultimi giorni e annuncia quali saranno le mosse che, nell’immediato futuro, dovrà intraprendere la società rossonera.

Qual è la situazione attuale della Nocerina e chi sono i soci dell’Associazione?
“La situazione attuale è in divenire. I soci che compongono l’ASD Nocerina 1910 sono Corrado Del Giudice, Danilo Leone e io. Tuttavia, Leone è andato a Gragnano, e Del Giudice ha comunicato ufficialmente la sua intenzione di non voler continuare l’avventura in rossonero. Potrò essere più preciso lunedì sera”.

Se, come sembra, lei dovesse rimanere da solo al timone della società, quali saranno le sue mosse?
“A dire il vero, sto valutando da un po’ questa possibilità. Ultimamente sono rimasto un po’ in disparte perché sto cercando di capire quali sarebbero state le intenzioni degli altri soci. Tuttavia, ora che la situazione è più chiara, posso affermare che la Nocerina sicuramente disputerà il prossimo campionato, in modo anche discreto. Tutto ciò indipendentemente dalla mia presenza nella prossima società”.

Si è parlato molto in questi giorni dell’esposizione debitoria della società. Potrebbe chiarirci, una volta per tutte, l’entità dei debiti della Nocerina?
“Le cifre sono quelle che sono state già esposte in conferenza stampa. Ci sono 250mila euro di spettanze arretrate nei confronti dei tesserati; 50mila euro nei confronti dei fornitori; 94mila euro da versare all’erario. Quindi, stiamo parlando di una cifra che si aggira intorno ai 400mila euro”.

In questo momento, c’è qualcuno che ha manifestato l’intenzione di affiancarla nella conduzione della società?
“Nessuno, né dei vecchi soci, tantomeno nuovi imprenditori. Ma questo non è un problema, perché quando ho deciso di sposare questa causa avevo le idee molto chiare perché so bene cosa significa Nocera e cosa significa la Nocerina”.

In questi giorni si è parlato tanto di Danilo Leone. Lui ha mai assunto un ruolo ufficiale all’interno dell’Associazione?
“Danilo Leone è uno dei tre soci che, in questo momento, compongono l’ASD Nocerina 1910. Sulle dinamiche che hanno fatto da contorno al suo ingresso nell’Associazione e alla volontà di uscirne, sono onesto, non saprei come risponderti perché non ho seguito la vicenda in prima persona”.

Leone ha già comunicato ufficialmente di voler lasciare la Nocerina?
“A me non l’ha comunicato, ma io in questi giorni sono stato fuori. Tuttavia credo che l’abbia detto a Del Giudice. In ogni caso, ci incontreremo lunedì e definiremo per bene il tutto”.

Quindi, lunedì ci saranno novità riguardo la Nocerina del futuro?
“A dire il vero, noi avevamo già definito programmi, staff tecnico e calciatori. Poi, le vicende di questi giorni hanno determinato un rallentamento del tutto. Adesso il tempo stringe e l’incontro di lunedì servirà per me per avere le idee chiare riguardo all’intera vicenda”.

Valerio D’Amico, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button