Ultime news

NOCERINA, Iovino: “La trattativa va a rilento e il tempo stringe”

Diventano sempre più roventi le ore in casa rossonera. I giorni trascorrono inesorabili, le scadenze si avvicinano e, al 29 giugno, non è ancora chiaro chi comporrà la compagine societaria per la stagione 2018-2019. Negli ultimi  giorni è stato più volte accostato alla Nocerina il nome di Bruno Iovino. L’ex direttore generale dei molossi sta operando da tramite tra l’attuale proprietà e la cordata che vorrebbe rilevare la squadra. Intercettato telefonicamente dalla nostra redazione, Iovino ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Ringrazio la disponibilità di Del Giudice, Napolitano e del dottore Padovano, che mi hanno permesso, in questi ultimi giorni, di prendere visione dell’attuale situazione della Nocerina. La questione, tuttavia, ha bisogno di approfondimenti. I problemi fiscali, i debiti e le pendenze devono essere esaminati con calma. Si tratta di un iter che non può essere chiuso nel giro di due-tre giorni. La società rossonera ha una situazione debitoria di circa 400mila euro. Non solo, la Nocerina dovrà scontare una penalizzazione di tre punti nella prossima stagione. Stiamo lavorando anche su questo aspetto, ma oramai i termini per fare ricorso potrebbero già essere scaduti. Tutto ciò, sommato agli impegni economici per la prossima stagione, significa, per chi farà calcio, investire una cifra importante. Prima di affrontare un impegno così gravoso, qualsiasi acquirente ci andrebbe cauto. Quindi, posso ribadire che questo momento è in atto un discorso, ma è laborioso. Personalmente, mi rendo conto che non posso né bloccare la trattativa in corso né, d’altro canto, tenere in stand-by l’attuale proprietà della Nocerina impedendo loro di cominciare a programmare la nuova stagione. Già il 30 giugno ci saranno le prime scadenze e, da lì al 13 luglio bisognerà iscrivere la squadra al campionato”.

A margine dell’intervista, Iovino ha ringraziato Montalbano per il ruolo di intermediario “assolutamente disinteressato” che ha avuto nella vicenda e ha auspicato che possano intervenire, quanto prima “altre forze imprenditoriali per supportare il progetto del dottor Tenore”. Sarebbe una spinta importante affinché il passaggio vada in porto.

Francesco Belsito, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button