Ultime news

NOCERINA, Iovino: “in campo per dare un futuro alla Nocerina”

Sono un traghettatore, che si sta mettendo in gioco. Ma serve l’aiuto di tutti“. Bruno Iovino fa chiarezza sulla situazione Nocerina nel corso di una conferenza stampa del tardo pomeriggio di oggi, svoltasi presso l’istituto Alfa Recupero Crediti.

Il dirigente sportivo ha parlato degli ultimi avvenimenti che riguardano il futuro societario della compagine rossonera. Iovino ha commentato la situazione, presentando immediatamente un’importante novità: “Sono stato nominato unico legale rappresentante di questa Asd. Corrado Del Giudice e Salvatore Napolitano hanno presentato le loro dimissioni“.

Non ha certo bisogno di presentazioni, Bruno Iovino, uno che in casa Nocerina ha già rivestito il ruolo di direttore generale con le gestioni passate. Il dirigente ha subito precisato la sua posizione: “Non sono un imprenditore che può assicurare un investimento ingente. Sarò un traghettatore, con il compito di cercare di trovare un gruppo di imprenditori di Nocera o dell’Agro che voglia fare un certo tipo di calcio in un certo modo. Ma da solo non faccio miracoli: mi sto mettendo in gioco come uomo e come professionista. Serve una mano da tutti: ho contattato almeno quindici imprenditori e tutti mi avevano presentato la presenza di Del Giudice e Napolitano come un ostacolo. Adesso questo impedimento non c’è più“.

Uno sguardo va a quanto ha fatto la vecchia società e a quanto da farsi in tempi piuttosto brevi: “La proprietà che ha fatto capo al dottor Padovano ha messo a disposizione già gran parte dell’importo per la fideiussione necessaria all’iscrizione. Tuttavia, devono essere risolte alcune problematiche relative ad altri costi per partecipare al prossimo campionato; conto di riuscirci entro venerdì“.

Doverosa una precisazione sui conti della società rossonera: “La situazione dei conti non è così catastrofica come viene dipinta. Certo, ci sono perdite, ma non si tratta di una situazione drammatica“.

L’agenda di Iovino è già decisamente piena: “Lunedì incontrerò il sindaco per lo stadio, nella mattinata di domani vedrò i tifosi al “San Francesco”, e chi vorrà conoscere i dettagli della situazione debitoria potrà contattarmi. È giusto che tutti i tifosi della Nocerina sappiano come stanno le cose e che capiscano cosa stia accadendo. Contiamo sul loro sostegno“.

Marco Stile, ForzaNocerina.it

Back to top button