Ultime news

SERIE D: I Gironi saranno diramati il 30 agosto

E’ il 30 agosto la data scelta dalla Lega Nazionale Dilettanti per diramare la composizione dei gironi di Serie D per la stagione 2018/19. Tutto l’iter potrà essere seguito in diretta sulla pagina facebook della Lega Nazionale Dilettanti a partire dalle ore 14:00.
Il massimo torneo dilettantistico che coinvolge 165 formazioni di tutta la penisola, divise in 9 gironi, inzierà con due settimane di ritardo rispetto alla data fissata in precedenza. Un ritardo dovuto alle vicende estive delle varie società, soprattutto di categoria superiore che essendo state escluse dai campionati di competenza, proprio in serie D dovevano trovare la loro collocazione.
Sarà un torneo molto interessante ed avvincente che vedrà tantissime formazioni blasonate ai nastri di partenza. Squadre come Avellino e Bari, Cesena e Modena, escluse dalla Serie B, L’Aquila, Triestina, Mantova, Campobasso, ma anche Giulianova, Torres, Turris, Savoia, Taranto, il ritorno del Nola e del Sorrento, l’Acireale, il Messina e ovviamente la Nocerina, senza contare le tantissime piazze dove sopperiranno al blasone e alla storia con entusiasmo e voglia di mettersi in mostra.
Una volta stilati i gironi dunque, si potrà passare ai sorteggi per i calendari. I tanti tifosi di tutta Italia aspettano per programmare le proprie domeniche nei 10 mesi a venire.

redazione ForzaNocerina.it

Back to top button