Ultime news

NOCERINA, IOVINO a 360 gradi, tra Pappacena, stadio e squadra : “stiamo facendo l’impossibile!”

Prosegue alacremente e senza sosta il lavoro sotto-traccia di Bruno Iovino per la costruzione della compagine societaria che avrà il compito di guidare il club rossonero. L’obiettivo primario è l’individuazione di una figura imprenditoriale in grado di sostenere una parte consistente della gestione economico-finanziaria e sportiva del club, accompagnata da una serie di soci desiderosi di affrancarsi a tale progetto: “Come ho già detto numerose volte, ho in mente la costituzione di una srl in grado di raccogliere tutte le forze necessarie alla crescita della Nocerina – esordisce il responsabile legale della società molossa – ma per farlo è fondamentale individuare una persona in grado di accollarsi l’onere di scelte e responsabilità, essenziali per la vita di un club”.

LA TRATTATIVA PAPPACENA. Le voci circolate negli ultimi giorni convergono sul nome dell’ex patron della Sarnese Aniello Pappacena: “Non ne faccio mistero, ho avuto con lui vari incontri per portare avanti un certo discorso – commenta Iovino – l’interesse da parte sua c’è ma ovviamente, come tutti gli imprenditori di alto livello, sta facendo le proprie valutazioni. Ci siamo fissati un tempo limite di trenta giorni oltre il quale, qualora dovesse esserci responso negativo, dovrò prendere in mano la situazione in modo netto e proseguire sulla scia tracciata fino ad ora”.

NUOVI INGRESSI IN SOCIETA’. Ci sono state altre manifestazioni di interesse alternative a Pappacena o decise a scendere con lui in campo? “I contatti sono stati numerosi, senza dubbio, e posso dire che ci sono alcuni soggetti pronti a sostenere un eventuale nuovo corso societario con l’imprenditore sarnese, ma non ad impegnarsi in prima persona alla guida del timone principale – prosegue – le basi si stanno ponendo, ovviamente non voglio illudere nessuno né far trapelare ottimismo o pessimismo. Mi mantengo in una posizione neutrale, perché non ho la sfera magica per prevedere possibili sviluppi. Ciò che posso dire è che da parte mia c’è stato, c’è e ci sarà massimo impegno per questi colori”.

LA SQUADRA. In merito alla questione puramente sportiva, dopo il buon 1-1 con l’Angri procede l’attività del trio Ferraro-Chiancone-Viscido per la costruzione della rosa che parteciperà all’ormai imminente torneo di Serie D: “Il parco under, grazie ai provini promossi in questi giorni, è quasi al completo – conclude Iovino – manca ancora qualcosa per rispettare i vincoli in merito imposti dalla Lega ma siamo sulla buona strada. Poi passeremo agli over che dovranno affiancare questi giovani, tenendo sempre d’occhio però il budget a nostra disposizione. Lentamente sono stati fatti dei passi avanti anche, per esempio, in merito alla questione “San Francesco”. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale e dei tecnici il terreno di gioco si sta riprendendo. Ci vorrà ancora qualche settimana per averlo in condizione ottimale. Abbiamo tanta voglia di fare bene, e per questo per noi sarà vitale l’apporto di tutti, dai giornalisti ai tifosi, cui chiedamo di starci vicino per portare a compimento questo programma”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it (foto Antonio D’Acunzi)

Immagini collegate:

Back to top button