Ultime news

NOCERINA: ufficiale la riammissione in Serie D

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma, ha confermato all’unanimità la delega al Presidente Cosimo Sibilia per le azioni che la LND ha condotto e condurrà, di concerto con Lega Pro, AIC e AIA, per la convocazione dell’Assemblea Elettiva della FIGC. Confermando la fermezza della linea intrapresa, il Consiglio Direttivo della LND ha auspicato una rapida soluzione ed il ripristino della rappresentatività democratica, nel rispetto dell’istanza depositata dal 73% della base elettorale che chiede di potersi esprimere sulla formazione di una nuova governance federale. Proprio per questo le quattro componenti torneranno ad incontrarsi domani, 3 agosto, presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti, per concordare le prossime azioni.

Nel corso della riunione del Consiglio Direttivo sono state anche deliberate le ammissioni in Serie D e nei campionati nazionali di calcio femminile. Per quanto riguarda la Serie D, a completamento dell’organico, sono state ripescate MontebellunaClasse e Jesina, e sono stati accolti i ricorsi di PomiglianoCittà di CampobassoPalmeseNocerinaIgea Virtus Barcellona e Roccella. Il Consiglio Direttivo ha poi delegato il Presidente LND a procedere ad eventuali ulteriori ripescaggi che potrebbero rendersi necessari per il completamento dell’organico per effetto delle decisioni assunte dalla FIGC in relazione alle vacanze di posti nei campionati professionistici.

Nelle competizioni femminili nessun rilievo era stato mosso alle società di Serie A. In B la Co.Vi.So.D ha invece dato parere favorevole, poi ratificato dal consiglio della LND, per l’ammissione di Lady Granata Cittadella e di Giovanile Lavagnese. Per la neonata Serie C sono invece 4 i club ripescati: si tratta di Libertas Femminile,New Team San Marco Argentano, S. Paolo e Spezia CF. Altri sette invece sono stati ammessi con parere favorevole da parte dell’organismo di vigilanza della Lega: Città di PontederaFemminile RiccioneImoleseLudosNapoli FemminileVapa Virtus NapoliVicenza CF.

www.lnd.it

Immagini collegate:

Back to top button