Ultime news

NOCERINA, VISCIDO: “Buone risposte da parte della squadra”

Supera indenne anche l’ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato, previsto per domenica prossima contro il Locri, la Nocerina che, grazie ad una rete di Kavin Giorgio, batte per 1-0 un buon Agropoli. Soddisfatto a margine dell’incontro il tecnico rossonero Gerardo Viscido: “Mi è piaciuto l’approccio alla gara e la voglia di applicare continuamente tutto ciò che stiamo facendo dall’inizio del ritiro – commenta – Ho avuto buone risposte anche dal punto di vista agonistico, il che non guasta a 7 giorni dall’inizio del campionato. Da mercoledì inizieremo a lavorare sul Locri e sapremo a che punto siamo arrivati atleticamente. Ora come ora, comunque, è fondamentale capire che, laddove non arrivassimo con il gioco, dovremmo essere bravi a gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di compensare le mancanze. Ma di ciò ne sono sicuro, perché questi ragazzi hanno un vero cuore molosso e lottano su ogni pallone con fame e caparbietà”.
Non poteva mancare infine l’appello ai tifosi: ”Noi faremo il possibile e l’impossibile per raggiungere l’obiettivo prefissato, ma per farlo abbiamo bisogno del nostro dodicesimo uomo in campo in qualunque situazione. Chiediamo loro di avere pazienza e darci fiducia e sostegno. Se non saremo in grado di ripagarlo avranno tutto il diritto di contestarci”.

Sulla stessa linea d’onda anche il difensore argentino Damian Salto: “Non appena mi è stato detto della possibilità di venire a Nocera non ci ho pensato nemmeno un secondo – ammette – sono entusiasta del progetto e della possibilità di vestire una maglia così importante. Non vedo l’ora di lottare in campo per difendere questi colori. Io ed i miei compagni siamo pronti e non ci tireremo indietro di fronte a nessuno”.

Francesco De Filippis, ForzaNocerina.it (foto Eduardo Fiumara)

Immagini collegate:

Back to top button