FERRARO: “Squadra valida, pubblico caloroso. È mancata la fortuna”










“Siamo stati sfortunati in alcune occasioni, ma abbiamo una squadra valida e un pubblico veramente caloroso”. Così il direttore sportivo della Nocerina Felicio Ferraro nella conferenza stampa del giovedì. Un appuntamento, quello coi giornalisti, anticipato per permettere alla squadra di partire alla volta di Gela (rispetto a Castrovillari la squadra andrà in ritiro per due giorni).
Una “gara difficile,come del resto lo sono tutte” quella del Presti per il diesse rossonero: “Non credo ai comunicati come quelli diramati dal Gela nei giorni scorsi, di sicuro non vogliono perdere. Sarà un’altra battaglia”.
Il giudizio di Ferraro su questa prima parte di campionato è abbastanza positivo: “Nel calcio una buona fetta di fortuna ci vuole, e noi con la Palmese siamo stati solo sfortunati. Con poche risorse abbiamo fatto una squadra con tutti i ruoli coperti e uno staff tecnico all’altezza. Se avessimo avuto più fortuna avremmo avuto tre punti in meno del Bari”.
L’attenzione è ovviamente concentrata anche su quanto accaduto a Roma. Qualora la vicenda vertenze dovesse avere risvolti positivi con l’arrivo di Pappacena potrebbero prospettarsi degli stravolgimenti alla squadra? “Nel calcio chiunque entra e ci mette i soldi, portando questa società alla salvezza, ha il diritto di fare quello che vuole. Conosco Pappacena da più di trent’anni, se mette i soldi può fare tutto ciò che ritiene opportuno”.
Altra vicenda che tiene banco è quella legata all’ex capitano dei molossi Giovanni Cavallaro, che sembra sulla via di guarigione dai problemi all’occhio: “Oggi non si è allenato a causa di una colica. Se torna in condizioni fisiche ottimali può essere sicuramente un valore aggiunto per questo gruppo. È un giocatore importante, ma viene prima l’uomo mi auguro che risolva quanto prima i suoi problemi di salute”.
Ennesimo divieto di trasferta intanto, per i tifosi molossi: “Questo calcio non mi piace. Giocare a porte chiuse è avvilente. Sono sicuro che i nostri tifosi sarebbero venuti in massa anche a Gela e sappiamo quanto è importante per noi il loro apporto. Faremo il possibile per regalargli un’altra soddisfazione”.
Marco Stile, ForzaNocerina.it