Ultime news

SERIE D GIRONE I : il punto sul girone

Solo quattordici le reti messe a segno nel ventiquattresimo turno del girone I del campionato di Serie D. Una sola vittoria esterna a caratterizzare la giornata, conquistata dalla capolista Bari sul campo del Locri. Due le vittorie interne e sei i pareggi, con ben quattro gare terminate senza reti. Nessuna doppietta ad illuminare il week-end: in classifica marcatori continua a dominare il bomber della Turris, Longo, fermo a quindici reti; lo inseguono a debita distanza Crucitti (12), Floriano e Manfrellotti (11).

FUGA PER LA VITTORIA – Nuovo balzo in avanti per il Bari che sbanca Locri ed approfitta del pari interno della Turris contro il Marsala per portare ad undici le lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Vittoria netta quella dei biancorossi in terra di Calabria. Dopo un primo tempo a reti inviolate, i galletti sbloccano la gara ad inizio ripresa su azione d’angolo, grazie alla zampata da pochi passi dell’esperto Di Cesare. Il Locri prova a reagire ed ad alzare il baricentro ma i pugliesi approfittano dello sbilanciamento dei padroni di casa e trovano prima il raddoppio con Simeri e poi il tris di Floriano che chiude definitivamente i giochi fissando lo 0-3 finale.

ACIREALE DA PODIO – Vittoria importante in chiave play-off per l’Acireale che nell’anticipo di Sabato pomeriggio del Tupparello batte la Cittanovese e si porta solitario in terza piazza, scavalcando il Marsala. I siciliani chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Savanarola. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire ed hanno l’occasione giusta per riequilibrare la gara ad otto dal termine dal dischetto: il bomber Crucitti, però, si fa ipnotizzare dal portiere Biondi e spreca la chance. Nel finale Manfrè in contropiede firma il 2-0 e chiude la pratica, lanciando gli acesi in piena zona play-off.

PROSSIMO TURNO – Sfida insidiosa per il Bari di Cornacchini che al San Nicola ospiterà la terza forza del girone, l’Acireale, una delle squadre più in forma del torneo. Complicato anche il compito della Turris, in trasferta a Cittanova, contro un’altra pretendente ad un posto nei play-off. Sfida calda in chiave salvezza al San Filippo: il Messina ospiterà il Locri per una gara che potrebbe ridisegnare le gerarchie nella zona calda della graduatoria.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button