Ultime news

Universiadi, Iovino sui lavori in corso: “Ci faremo trovare pronti”

A Nocera Inferiore si inizia già ad entrare in pieno clima Universiadi, e lo si è capito dalla tarda mattinata di oggi. Infatti, presso il ristorante “Raro” della città capofila dell’Agro, il rappresentante dell’Agenzia Regionale delle Universiadi Bruno Iovino ha tenuto una conferenza stampa in cui ha parlato dell’avvicinamento di Nocera a questa importantissima manifestazione sportiva.

L’ex rappresentante legale della Nocerina ha esordito esprimendosi sui lavori in corso che si stanno svolgendo allo stadio “San Francesco d’Assisi” e al PalaCoscioni: “Ho incontrato l’assessore Imma Ugolino e il consigliere Renato Guerritore, e posso personalmente constatare che i lavori stanno andando avanti nel migliore dei modi. In particolar modo, tengo a dire che le condizioni del manto erboso dello stadio stanno sensibilmente migliorando, e che anche il PalaCoscioni sta subendo interventi di ristrutturazione. Faremo il massimo per farci trovare pronti”.

Per quanto il riguarda il calendario delle Universiadi, Bruno Iovino ha assicurato che Nocera ospiterà almeno una partita delle fasi finali del torneo di calcio: “Se l’impianto d’illuminazione verrà portato a 1200 lux, il “San Francesco” potrà ospitare le nazionali partecipanti anche nelle partite in notturna. Infine, – ha concluso l’ex dirigente molosso – spero che Nocera e tutte le città coinvolte mettano su iniziative volte a esaltare il proprio territorio e il proprio patrimonio artistico culturale. Una manifestazione alla quale parteciperanno centocinquanta nazioni come le Universiadi, dovrà essere vista come un’opportunità di rinnovamento da parte dell’intera regione Campania”.

Alessandro Barone, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button