Ultime news

Verso NOCERINA-BARI, MAIORINO: “Fiducioso che si possa giocare al San Francesco”

“Credo che con un po’ di buona volontà da parte di tutti la situazione possa sbloccarsi e che Nocerina-Bari si possa disputare al San Francesco”. Trapela un cauto ottimismo dalle parole del presidente Paolo Maiorino. Il massimo dirigente rossonero ha fatto il punto sulla questione relativa all’attesa sfida contro la quotata formazione pugliese.

I lavori di adeguamento proseguono, e l’avvocato nocerino ha voluto toccarne con mano i progressi: “Stamattina sono stato al San Francesco per rendermi conto di persona di come stanno procedendo i lavori e parlare col titolare della ditta incaricata. Poi mi sono recato al comune, ho parlato con il sindaco Torquato e gli ho spiegato la situazione”.

La proposta di Maiorino è quella di intensificare il dialogo tra le parti al fine di riuscire a giocare davanti ad entrambe le tifoserie: “Ho proposto di fare una riunione operativa domani alle 13:30, in modo da comprendere quali siano i margini per giocare la partita nella sua sede naturale. Spero che dialogando possiamo trovare un punto d’incontro, senza essere costretti ad emigrare. Ad Angri, inoltre, sarebbe impossibile giocare alla presenza dei tifosi del Bari, che accorrerebbero in gran numero. Il pubblico delle due squadre verrebbe oltremodo penalizzato”.

Il presidente rossonero poi esclude eventuali problemi di ordine pubblico legati all’utilizzo del San Francesco: “Le forze dell’ordine non dovrebbero avere nessun tipo di problema a gestire la gara se venisse giocata nella sua sede naturale. Del resto l’impianto di viale San Francesco non è nuovo ad ospitare sfide del genere. Ma questo è un aspetto secondario senza l’OK del Comune. Attendiamo fiduciosi una risposta da parte delle nostre istituzioni”.

Alessandro Barone, ForzaNocerina.it

Back to top button