Ultime news

MEMORIAL “GLI ANGELI DELLA SUD”, chi vive per una passione vive in eterno

Quattro squadre, almeno un centinaio di ultras, rappresentanze di diverse tifoserie. Tutti uniti, in nome del ricordo di fratelli che continuano a tifare la Nocerina dalla curva del paradiso. Si è tenuto oggi – e, nel momento in cui scriviamo, è ancora in corso – il primo memorial “Gli angeli della Sud”.

L’iniziativa, completamente gratuita, è stata realizzata dalla parte più calda del tifo nocerino, la Curva Sud Nuvkrinum, nel parco giochi di via Falcone. Un evento che ha visto la partecipazione di gruppi della tifoseria gemellata dei rossoneri, i fratelli di Torre del Greco, e di una rappresentanza della tifoseria del Portici, nonché di semplici tifosi molossi e altre persone che hanno voluto omaggiare gli ultras nocerini scomparsi.

Le quattro squadre che hanno partecipato al torneo di calcetto, a fini completamente ludici e scevro di qualsivoglia agonismo, erano idealmente capitanate dai quattro ultras a cui è principalmente dedicata l’iniziativa: Alberto, del gruppo Rione Gelsi; Vincenzo, del gruppo Casual; Luca, dei South Warriors; Dario, dei Massive.

Sorrisi, ma anche tanta commozione tra i presenti. Cori, sciarpe, bandiere e colori, e tutta la parte sana del mondo ultras in un pomeriggio davvero emozionante.

Alessandro Barone, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button