Ultime news

NOCERINA: al via l’iter per l’iscrizione; molossi nel girone pugliese?

Conto alla rovescia per la definizione degli organici della serie D della stagione 2019/20, iniziata, oramai la fase delle iscrizioni, che avrà termine il prossimo 12 luglio alle ore 18,00. Toccherà poi alla Co.Vi.So.D, che entro il 19 luglio 2019, esaminata la documentazione prodotta dalle Società, comunica alle stesse l’esito della loro istruttoria, inviando copia della comunicazione per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale.

Le Società che non sono risultate in possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione al campionato di Serie D, ai fini della partecipazione al campionato di competenza 2019/2020 possono presentare ricorso avverso la decisione negativa della Co.Vi.So.D.., entro il termine perentorio del 25 luglio 2019 ore 17.00. La Co.Vi.So.D esprime, entro il 29 luglio 2019, parere motivato alla L.N.D. sui ricorsi proposti. Dopo qualche giorno, saranno definiti i gironi. Difficile al momento ipotizzare la composizione degli stessi, tra richieste di riammissione, ripescaggi e probabili esclusioni eccellenti, la geografia della 4° serie potrebbe essere sconvolta da qui a fine mese.

Per la Nocerina è plausibile l’inserimento nel girone pugliese, anche se, per ragioni di ordine pubblico, ci potrebbe essere per la terza stagione consecutiva la disputa del girone calabro-siciliano. Difficile ipotizzare qualsiasi previsione prima della scadenza dei termini delle iscrizioni, ma il girone pugliese, potrebbe essere molto affascinante sotto il profilo delle rivalità, infatti, si ritroverebbero piazze del calibro del Taranto, Brindisi ed Andria e probabilmente anche Foggia. Suggestivo, potrebbe essere incrociare, dopo diversi anni, nuovamente gli scarpini con il Casarano, con la tifoseria rossoblù, un tempo non ostile a quella molossa.

Non ci resta che attendere. Nel frattempo continua il lavoro del patron Maiorino, che in collaborazione del neo-tecnico Di Costanzo, sta cercando di allestire una compagine competitiva, infatti a breve, dovrebbero esserci altre ufficialità, partendo dagli under, in attesa anche, dell’ok definitivo della Figc, sulla questione fusione, che, svincolerebbe d’ufficio tutti i tesserati della scorsa stagione, in caso di esito positivo.

E. Pagano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button