Ultime news

NOCERINA: arrivano i difensori Ciampi e Romano, Cardone verso il ritorno

Prosegue il calciomercato della Nocerina. Questo pomeriggio il club rossonero ha fatto sapere che i difensori Marco Ciampi e Mattia Romano sono due nuovi calciatori rossoneri.

Il primo, beneventano classe 1992, è cresciuto nelle giovanili della Strega, disputando anche una gara in prima squadra. Ciampi ha vestito, tra le altre, le maglie di Juve Stabia e Sorrento, mentre nella scorsa stagione ha militato nelle fila della Frattese. Anche Romano, a dispetto della giovane età, ha già assaporato il calcio campano, pur militando allo Spezia. Il classe 2002, che andrà a rinfoltire il parco under a disposizione di mister Di Costanzo, ha infatti giocato nelle giovanili del Napoli, per poi trasferirsi in Liguria. Romano arriva alla Nocerina con la formula del prestito.

Per due difensori che arrivano, uno che va: Patrizio Caso non giocherà la prossima stagione con la maglia rossonera. Il centrale, che oggi ha firmato una liberatoria relativa a spettanze relative alla stagione 2018-19, ha siglato un contratto con il Montebelluna. A dispetto delle numerose offerte provenienti da compagini del territorio, ha deciso di trasferirsi alla squadra veneta, militante nel campionato di Serie D.

Il centrocampo rossonero dovrebbe vedere protagonista anche per la prossima stagione Antonio Cardone. Il classe 1999 napoletano, che ha rinunciato a offerte provenienti da Paganese e Cittanovese pur di continuare a vestire il rossonero, è a un passo dalla firma del contratto che lo legherà di nuovo al club di via Barbarulo. Uno dei due allenatori che l’anno scorso lo ha lanciato, Gerardo Viscido, torna ad allenare nella squadra della sua città: è infatti il nuovo tecnico della Battipagliese, in Eccellenza.

Alessandro Barone, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button