Ultime news

NOCERINA, c’è l’ok per il “San Francesco”. Iscrizione in vista?

L’ufficialità dell’acquisto del giovane portiere classe ‘00 Lorenzo Leone rappresenta, sicuramente, il primo tassello della Nocerina che verrà. Accantonata, forse ancor prima di essere attuata, l’idea del ripescaggio, è tempo di allestire un organico tecnico e societario in grado di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di quarta serie. Il tempo stringe e tutti i passaggi andrebbero formalizzati quanto prima; a partire dall’iscrizione al campionato, con relativa fideiussione, che possono essere regolarizzate da oggi, sino a venerdì 12 luglio.

Tuttavia, la notizia di questo pomeriggio lascia aperti importanti spiragli di luce. È stato infatti concesso l’utilizzo del “San Francesco” alla società di via Barbarulo per la prossima stagione agonistica. Questa mattina il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato ha incontrato il presidente Paolo Maiorino per definire l’accordo. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino tramite un post Facebook. L’esito dell’incontro dà concrete speranze che l’iscrizione, per la quale uno dei requisiti fondamentali è appunto lo stadio, avvenga nei prossimi giorni.

Nel frattempo, novità si attendono anche dal fronte allenatore e, perché no, direttore sportivo. Detto che Di Costanzo lavora nell’ombra già da diverse settimane, rendere ufficiale la sua carica sarebbe il viatico giusto per allestire l’organico della prossima Nocerina, nella speranza di non dover vivere un’altra annata di transizione.

Alessandro Barone, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button