Ultime news

CONOSCIAMOLI MEGLIO: gli under al servizio di mister Di Costanzo

Ogni anno una delle più grandi difficoltà riscontrata da tutte società di serie D, a prescindere dal risultato finale al quale si punta, è riuscire, a causa di una regola sulla cui utilità andrebbe scritto un articolo a parte, ad individuare gli under giusti alla causa. Quelli che a dispetto dell’età magari riescono anche a darti quel qualcosa in più. La Nocerina ci è riuscita ad esempio lo scorso anno con Festa e Cardone, due tra i migliori prospetti della rosa a disposizione di Viscido prima e Chiancone poi.

Ci riproverà anche quest’anno con un parco under che il presidente Paolo Maiorino in coordinamento con il mister Nello Di Costanzo ha quasi completato. Ma chi sono i nuovi under a disposizione del tecnico rossonero? Andiamo a conoscerli meglio.  Iniziando dal portiere, come nella più classica lettura delle formazioni. Il primo acquisto di questo nuovo corso è stato il classe 2000 Lorenzo Leone che l’anno scorso si è diviso tra Sorrento e Monterosi. Successivamente è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Portomansuè Alberto Scocco anche egli classe 2000. Nelle ultime ore ai due si è aggiunto Simone Guddo nato nel 1999, cresciuto nel settore giovanile del Palermo. Il più esperto dei tre visto che porta in dote l’esperienza in serie D con il Latina della scorsa stagione.

In difesa, il terzino sinistro 2001 Andrea De Siena, lo scorso anno ha messo insieme 14 presenze con la primavera del Benevento. In prestito dallo Spezia arriva invece Mattia Romano, 2002 di belle speranze. Gerardo Stellato, difensore centrale classe 2000 arriva, invece, a Nocera dopo un lungo peregrinare tra i settori giovanili di Pescara, Napoli, Frosinone e Salernitana e le esperienze con Ercolanese e Savoia.

Nella zona nevralgica del campo, oltre alle conferme di Festa, Califano e il ritorno del 1999 Ferri,occhio al nocerino purosangue Carmine Senatore, nato nel 2000, e reduce dalle 31 presenze e ben 5 goal messi a segno con la maglia della Battipagliese.

In attacco, infine, sono stati messi sotto contratto il 2000 Gennaro Conte, divisosi nella scorsa stagione tra Ercolanese e il settore giovanile del Foggia, l’esterno d’attacco scuola Napoli e Parma Pasquale Messina, che si è distinto in modo positivo nei primi giorni di ritiro, la punta classe 1999 Simone Sorgente che dopo le esperienze con i settori giovanili di Benevento e Foggia, alla sua prima esperienza in D con l’Olympia Agnonese ha messo insieme 26 presenze e 3 goal. Pronto al grande salto è in vece il classe 2001 , Vincenzo Pisani, che dopo le belle cose messe in mostra con la maglia della primavera dello Spezia, punta a ripetersi con quella della Nocerina.

Maria Esposito, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button