Ultime news

SORRENTO, MAIURI: “Nocerina, che ricordi!”

La sorprendente vittoria esterna contro il più quotato Taranto sembra aver messo le ali al Sorrento, prossimo avversario dei molossi. Squadra giovane, quella costiera, e con tanta fame e voglia di stupire, con malizia e freschezza atletica suoi veri punti di forza: “Abbiamo una rosa dall’età media piuttosto bassa che, dopo la fondamentale salvezza raggiunta la scorsa stagione vuole riconfermarsi e far bene – esordisce il trainer Vincenzo Maiuri – Il risultato dello scorso turno ci ha dato una grande iniezione di fiducia. Ciononostante vogliamo e dobbiamo mantenere i piedi ben saldi a terra, perché il nostro obiettivo primario è quello di mantenere la categoria”.

TRA FUTURO E PASSATO. Nessuna possibilità di poter quindi guardare oltre? “Sia chiaro, noi non ci poniamo limiti in nessun caso – precisa – è normale che molte squadre, una volta conquistati i quaranta punti inizino a farsi due conti. Ora ragioniamo partita dopo partita, il futuro poi ci dirà dove potremo arrivare”. Domenica, intanto, segnerà un ritorno al passato per Maiuri, che si ritroverà di fronte alla “sua” Nocerina, questa volta però sulla panchina di quel Sorrento che nel 2016 gli cortese fino all’ultimo la vittoria del torneo di Eccellenza: “Come è strana la vita, a volte – esclama – quell’anno fu segnato in maniera indelebile da una cavalcata meravigliosa. Riuscimmo a vincere il campionato macinando risultati come un rullo compressore. Anche la stagione successiva in D fu comunque bella. Peccato per l’esonero, ma alcune divergenze unite anche ad errori miei hanno fatto la differenza”.

LA GARA. La formazione, ora guidata da Di Costanzo, non sta attraversando un periodo facile sia dal punto di vista del gioco che delle prestazioni, che partita ci si dovrà aspettare? “Una gara insidiosa, per niente scontata e facile – puntualizza – Hanno un’ottima copertura del campo nella propria zona difensiva, sanno ripartire con estrema rapidità e riescono a spezzare il gioco a loro piacimento. Sarà fondamentale prestare massima attenzione ed evitare cali di concentrazione”.

Gianluca Tortora, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button