Ultime news

L’AVVERSARIO: l’Agropoli di Gianluca Procopio

Proveniente da una bruttissima sconfitta in casa del Taranto e penultimo in classifica a nove punti, l’Agropoli ha assolutamente bisogno di una vittoria scacciacrisi, che lo rilanci nella lotta salvezza. Per portarla a casa, i cilentani dovranno vedersela con la Nocerina di Marcello Esposito allo stadio “Guariglia” nel pomeriggio di domani.

LA FORMAZIONE. Allenata da Gianluca Procopio, l’Agropoli è una squadra giovane costruita per raggiungere l’obiettivo salvezza. Tuttavia, i cilentani non hanno quasi mai espresso il massimo delle loro potenzialità, e si sono ritrovati nella zona calda della classifica nel giro di poche sfide. Tra i pali c’è lo spagnolo Pablo Sanchéz, che guida la difesa a quattro composta dal classe ’00 Simone Guida, Carmine Sgambati, Raimondo Bonfini e dal diciassettenne Christian Costa. Le chiavi del centrocampo sono affidate a Giuseppe Numerato, supportato dalle mezzali Diego Acunzo e da Mustapha Tiné (’99). In attacco giocano il ventenne Emanuele Solazzo e Vincenzo Agate, esterni che hanno il compito di assistere la prima punta Idrissa Camarà.

I PRECEDENTI. Gli ultimi precedenti allo stadio “Raffaele Guariglia” tra Agropoli e Nocerina risalgono alla Coppa Italia e al campionato di Serie D disputati nella stagione 2016/17. In coppa i molossi si imposero per cinque a zero, mentre in campionato bastò un due a zero a piegare la resistenza dei cilentani. In quest’ultima occasione, per la squadra rossonera andarono a segno Siclari e Girardi.

Domenico Pessolano, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button