Ultime news

La Curva Sud Nuvkrinum a difesa dell’infanzia: tutti con la raccolta fondi per la TIN!

A Natale siamo tutti più buoni? Facile a dirsi, difficile da mettere in pratica. È tuttavia buona cosa incoraggiare chi, invece riesce a concretizzare propositi che altrimenti rimarrebbero tali, e partecipare in massa a qualsiasi suo slancio di amore e solidarietà.

La Curva Sud Nuvkrinum mostra ancora il suo lato più bello e generoso. Anche per queste festività natalizie è stata organizzata la raccolta fondi a favore del reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. 

La frangia più calda del tifo molosso, da alcuni anni ormai, ha messo in piedi una lodevole iniziativa sostenuta a gran voce dal dottore molosso, Attilio Barbarulo, con lo scopo di mettere insieme del denaro per contribuire a difendere l’infanzia di chi già dai primi suoi giorni di vita si trova a combattere.

La raccolta fondi che negli anni passati ha consentito di donare delle somme consistenti, ha riscosso un coinvolgimento sempre maggiore da parte della cittadinanza. Dopo i 2665 euro del 2015, i 3490 del 2016, i 5444 del 2017, i 6705 euro del 2018, in questo 2019 c’è un altro record da battere.

Come donare? Molte attività commerciali di Nocera hanno già predisposto da alcuni giorni speciali salvadanai per raccogliere il denaro che i loro clienti intendono mettere da parte per l’iniziativa. Il clou, nella giornata del 24 dicembre, presso lo stand allestito nei pressi di piazza del Corso, nel punto adiacente con via Garibaldi e via Barbarulo.

E allora…”come veri molossi…a difesa dell’infanzia!”

Alessandro Barone, ForzaNocerina.it

Back to top button