Ultime news

SALZANO TEAM: terapia del sorriso all’Umberto I

Un gol importantissimo quello messo segno dal Salzano Team nella giornata di venerdì. Una delegazione della squadra ha fatto visita ai piccoli degenti del reparto di Oncoematologia Pediatrica  dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore in compagnia dei membri dell’Associazione La Rondinella di Scafati  che si occupa di clownterapia, portando in dono tanti giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati.

Un sodalizio, quello tra le due realtà che va avanti da qualche anno ormai è che li vede collaborare a stretto contatto ogni qual volta c’è necessità di portare un sorriso a chi ne ha bisogno. Tanti sorrisi canti e divertimento hanno animato la mattinata ai piccoli degenti e regalato momenti di spensieratezza ai familiari.

“È un’emozione indescrivibile, si pensa di regalare dei sorrisi ma in realtà sono quei piccoli guerrieri che ci danno forza nel continuare in questo tipo di attività. Hai proprio la sensazione di fare la cosa giusta, è tutto questo ti porta gioia nel cuore. I clown dottori sono delle persone eccezionali e questa opportunità di collaborare con loro per noi rappresenta un bene prezioso” queste le parole di Gennaro Boffardi e Gerardo Vicidomini che hanno rappresentato la squadra. Nell’occasione è stato donato al Salzano Team dalla presidentessa dei Clown dottori “la rondinella” Maria Rosaria Ascione un attestato di merito in segno di ringraziamento e disponibilità per il progetto “terapia del sorriso”.

Alessandro Oliva, ForzaNocerina.it

Back to top button