Ultime news

SERIE D GIRONE H: il punto sul girone

Venti le reti messe a segno nella quinta giornata di ritorno del girone H del campionato di Serie D. Una sola vittoria esterna in giornata, quella del Taranto a Sorrento; tre i successi per le squadre di casa e ben cinque i pareggi, con l’equilibrio a fare da filo conduttore. Due le doppiette di giornata: a metterle a segno Patierno, sempre più capocannoniere e trascinatore della capolista Bitonto, e Gerbaudo, leader della prima inseguitrice, il Foggia.

VOLA IL BITONTO – Prosegue, infatti, la fuga dei neroverdi in testa alla classifica. Vittoria netta contro la derelitta Nocerina, superata con un rotondo 4-0. Lattanzio apre le danze, Patierno sigla la già citata doppietta e Vacca chiude il conto; un poker che annichilisce i rossoneri campani e lancia la sfida a tutte le contendenti per la promozione diretta. La rivale più accreditata torna ad essere il Foggia che trionfa nel big match contro il Cerignola. Gara vivace allo Zaccheria: Gerbaudo firma il vantaggio dei satanelli nel primo tempo, Sansone pareggia in avvio di ripresa; poco dopo, però, è lo stesso Gerbaudo a firmare il 2-1. Nel finale il Cerignola non riesce più a mordere e perde la testa finendo addirittura in nove per i rossi sventolati a Rodriguez e Longhi.

FRENATA SORRENTO – Si ferma dopo diciotto risultati utili consecutivi la striscia del Sorrento che cade al Campo Italia contro il Taranto. Gara equilibrata in avvio con portieri sugli scudi; nella ripresa, sugli sviluppi di un corner, arriva quasi inatteso il vantaggio degli ospiti firmato da Marino. L’undici di Maiuri fatica a reagire; il Taranto ne approfitta e raddoppia con Matute che firma lo 0-2 finale. In coda l’impresa è della Fidelis Andria che batte nel finale il Francavilla: a decidere la sfida il gol di Sambou in pieno recupero; un gol che arriva con i biancazzurri ridotti in nove uomini per le espulsioni di Langone nel primo tempo e D’Orsi in avvio di ripresa.

PROSSIMO TURNO – Trasferte complicate per le prime due della classe, entrambe impegnate in derby fuori casa. Il Bitonto farà visita al Gravina, capace qualche settimana fa di fermare il Foggia nello stadio di casa; il Foggia sarà di scena sul campo del Taranto, reduce dalla rinfrancante vittoria di Sorrento. Di eventuali passi falsi proverà ad approfittare proprio la formazione costiera, impegnata sul campo della Nocerina.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button