Ultime news

LIVE | 5 minuti con… Roberto Merino e Francesco Corapi

Più lungo del solito il nuovo appuntamento di questa settimana con la direct-rubrica “5 minuti con…” griffata ForzaNocerina.it. Dopo lo speciale Serie B, in onda giovedì scorso, è stato il turno di altri due indimenticati protagonisti rossoneri. A cavallo tra la parentesi cadetta e lo sfortunato campionato successivo di Prima Divisione, Roby “Mago” Merino e Ciccio “Motorino” Corapi, hanno ripercorso tra sorrisi e qualche amaro rimpianto la loro avventura tra le fila molosse.

“E’ stato un anno particolare ed entusiasmante al tempo stesso. Nonostante le difficoltà iniziali legate anche al mancato ripescaggio in B, siamo riusciti comunque ad arrivare ad un soffio dalla finale. Peccato per quella gara contro il Latina, ma è stata l’emblema di quella stagione”, il commento dell’ex centrocampista ora in forza al Catanzaro, cui fa eco il “Maradona delle Ande”: “L’incertezza della categoria, il mercato bloccato, il ritardo accumulato nella preparazione hanno fatto la differenza. Come mai ho reso meno rispetto alle aspettative? Non saprei, forse in realtà è stato più un fattore psicologico misto ad una maggiore fisicità ed aggressività dei giocatori di terza serie”.

I ricordi più dolci? “Il goal allo scadere contro il Gubbio che riaccese le nostre speranze di salvezza”, intona Merino. “Il calore della piazza, il bel gruppo che avevamo creato”, controbatte Corapi.

A corollario, poi, numerosi retroscena di quegli anni, dal rapporto con Auteri, ai desideri e le speranze di una carriera che sarebbe potuta andare diversamente per i due atleti. Per scoprire questo e tanto altro, basterà semplicemente cliccare sul video qui in basso.

Salvatore, Russo; ForzaNocerina.it

Back to top button