Ultime news

NOCERINA, possibili le riconferme per Festa e Sorgente

I club hanno scelto, i quattro under obbligatori per la stagione 2020/2021, saranno 1 calciatore classe 1999, 1 classe 2000, 1 classe 2001 e 1 classe 2002. Manca solo l’ufficialità, che arriverà nella giornata di domani con il classico comunicato di iniziazione della nuova stagione calcistica, ma con la maggioranza del 80,92% dei club, è passata questa linea rispetto a quella comunicata durante la pandemia, che vedeva l’obbligo di schierare 1 classe 2000, 2 classe 2001 e 1 classe 2002.

In questa ottica, i nomi di Simone Andrea Festa e Simone Sorgente, entrambi classe ’99, diventano più percorribili che mai. Il primo, già alla Nocerina da due stagioni, nel primo anno ha vissuto una annata da assoluto protagonista nel 352 del duo Viscido-Chiancone, sfiorando i playoff, mentre nel secondo anno, ha trovato poco spazio anche a causa di un modulo non troppo congeniale alle sue caratteristiche. Simone Sorgente, invece lo possiamo definire a tutti gli effetti uno dei protagonisti della scorsa stagione, autore di diversi gol pesanti che hanno permesso alla Nocerina di rimanere fuori dalle ultime quattro prima del lockdown calcistico.

In ottica ’02 si fa sempre più forte la possibilità di un avanzamento di Giampiero Piscitella dalla juniores alla prima squadra, il centrale difensivo Nocerino dovrebbe far a tutti gli effetti parte della nuova Nocerina, che continua a confermare la volontà di voler formare una squadra da vertice.

S. Russo, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button