Ultime news

Gianluca Volzone: “Un onore difendere i pali della Nocerina”

Un discreto bagaglio di esperienza in Serie D maturato con le maglie di Altamura, Savoia ed Andria quello che Gianluca Volzone, classe 2000, nuovo portiere della Nocerina non vede l’ora di mettere a disposizione del suo nuovo club. La società rossonera ha deciso di puntare su di lui per il campionato che verrà: “Nocera è una piazza importante con una lunga storia alle spalle e per me è un onore difendere i colori rossoneri”. Dichiara entusiasta il giovane portiere che poi fa il punto della situazione in casa Nocerina: “Sta nascendo una bella squadra, l’obiettivo della società è quello di ben figurare. È presto, però, per parlare di campionato di vertice. Chi mastica un po’ di calcio sa benissimo che alla vittoria di un torneo concorrono tante dinamiche. Quello che posso assicurare sono impegno, fatica, sudore e rispetto per la maglia”.

Parole al miele anche per il direttore sportivo Riccardo Bolzan e il tecnico Giovanni Cavallaro: “Siamo entrati subito in empatia – continua Volzone – persone schiette e sincere con una grande voglia di migliorarsi che mi hanno trasmesso fin dai primi incontri. Sono convinto che questa Nocerina farà bene”.

Unico “cruccio” quello di non aver mai calcato l’erba del San Francesco: “Un’occasione che non ho mai avuto nemmeno da avversario – conclude il portiere – però ho sempre sentito parlare un gran bene della tifoseria rossonera. Non vedo l’ora di iniziare”.

Alessandro Barone, ForzaNocerina.it

Back to top button