Ultime news

NOCERINA, da oggi via a un ritiro piccolo piccolo

Comincia oggi la stagione 2020/2021 per la Nocerina. I molossi, sotto la guida tecnica, ancora non ufficiale, di Giovanni Cavallaro, si ritroveranno presso la Tenuta de Leo di Bracigliano per dare il via agli allenamenti precampionato. Le sedute di atletica si terranno sul sintetico dello stadio comunale Leo di Siano.
Stando ai comunicati ufficiali, però, saranno pochi gli atleti presenti. La società di Via Barbarulo ha annunciato, in queste settimane, il tesseramento dei portieri Mario Cappa (2000) e Gianluca Volzone (2000); i difensori Santiago Morero (1982), Giugliano Andrea Impagliazzo (1992) e Antonio Calvanese (1997); i centrocampisti Francesco Manoni (1997) e Pierfrancesco Vecchione (1999); gli attaccanti Bernardino Prevete (2002) e Adama Diakité (1993).
Tuttavia, il numero di atleti che si riunirà sarà molto più nutrito. Sui nomi c’è il massimo riserbo, ma ci dovrebbero essere di sicuro Pietro Martinelli (2000) già alla Nocerina nella scorsa stagione e l’attaccante classe 1988 Gaetano Dammacco, proveniente dal Team Altamura. Calciatori e staff (poco oltre una ventina di persone) procederanno, questa mattina, alle visite mediche e ai tamponi di rito per poi cominciare la preparazione nel pomeriggio.
Per quanto riguarda lo staff tecnico, oltre al mister Giovanni Cavallaro, ci saranno l’allenatore dei portieri, Ulisse Manciuria, un preparatore atletico e un magazziniere (Giuseppe Calabrese).
Una rosa non molto ampia, insomma, per un ritiro dalla durata anomala (solo sette giorni).
La speranza è che la società autorizzi quanto prima l’ufficio stampa a diramare una lista di tutti i convocati (tesserati e non) e del calendario delle sedute di allenamento, non solo come forma di rispetto nei confronti degli organi di informazione, ma anche dei tifosi rossoneri.
Continua, intanto, l’attività del settore giovanile. Nei giorni 1, 3, 4, 8, 10-11 settembre si terranno degli “open day” riservati ai giovani nati negli anni dal 2008 al 2014. Gli stage si terranno dalle ore 15.30 alle 17.30 presso lo stadio di Piedimonte a Nocera Inferiore.

Vincenzo Ciancio, ForzaNocerina.it

Back to top button