Ultime news

NOCERINA: martedì Talamo; mercoledì i gironi

Nicola Talamo sarà il nuovo attaccante della Nocerina. Puteolano, classe 1996, si è messo in luce da giovanissimo collezionando 27 presenze e 7 gol con la maglia del Sora nella stagione di Serie D 2013-2014. Passato al Latina in Serie B, in una stagione e mezzo ha collezionato 13 presenze in cadetteria. Nel gennaio 2016 è passato alla Maceratese in terza serie. Poi, Siracusa, Cremonese, Paganese, Alessandria e di nuovo Siracusa. Nella scorsa stagione è tornato in Serie D, al Corigliano Calabro. Con 23 presenze e grazie ai 9 gol messi a segno nella passata stagione, ha portato a 20 il totale delle marcature in carriera e a 139 le presenze in campionato.
Quest’estate era arrivata per lui chiamata in Serie C col Legnano. Poi la voglia di riavvicinarsi a casa lo ha portato ad accettare l’offerta nella Nocerina. Per ragioni burocratiche, il suo tesseramento non potrà essere depositato in Lega prima della giornata di martedì 15.
Salvo sorprese dell’ultim’ora, da domani Nicola Talamo sarà chiamato a guidare l’attacco rossonero nella stagione che, come appena confermato dalla LND, si aprirà ufficialmente domenica 27 settembre.
Nella giornata di domani potrebbe arrivare anche l’ufficialità riguardo al ruolo di allenatore, che sarà affidato a Giovanni Cavallaro.
Mercoledì 16 settembre, poi, sarà il giorno dei gironi. Stando alle indiscrezioni trapelate da Roma, ben sei campane potrebbero essere inserite nel girone laziale. Tra queste ci sarebbe la Nocerina che, attraverso i suoi dirigenti, sta prepotentemente spingendo in tal senso.
I calendari, invece, saranno pubblicati tra sabato 19 e domenica 20 settembre.
Il girone influenzerà pesantemente il mercato della società. È possibile che, con la firma di Talamo, venga dichiarata conclusa la prima parte della campagna acquisti (almeno per quanto riguarda gli over). La società, infatti, starebbe riscontrando alcune difficoltà a trovare sponsorizzazioni e, complice l’assenza di pubblico (totale o parziale) delle prime gare, avrebbe deciso di stringere i cordoni, almeno per il momento, lasciando la porta aperta alla possibilità di intervenire qualora i risultati in campionato richiedessero una correzione o uno sforzo per puntare a qualcosa in più.

S. Russo, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button