Ultime news

NOCERINA, per l’attacco torna il nome di Ripa

Una trattativa che va avanti ormai da mesi quella per il ritorno in rossonero di Ciccio “Spiderman” Ripa e che, dopo i tentennamenti iniziali dell’attaccante originario di Battipaglia (ForzaNocerina.it aveva scritto del rifiuto del giocatore già alla fine dello scorso mese di giugno), sembra essersi incamminata sulla strada giusta.

I contatti tra l’avvocato Maurizio De Rosa (procuratore, tra gli altri, anche del tecnico rossonero Giovanni Cavallaro) e il diesse dei molossi Riccardo Bolzan si sono intensificati nelle ultime ore. Ripa sembra essersi convinto a tornare in serie D dopo le iniziali esperienze con Battipagliese – squadra nella quale ha mosso i primi passi da calciatore – e Sorrento, dove è avvenuta la definitiva consacrazione.

Il bomber con la maschera del noto eroe Marvel era all’epoca il terrore di tutte le difese avversarie e trascinò a suon di goal (ben 45 in due stagioni) i costieri tra i professionisti. Una nomea che Ripa si è portato dietro negli anni. Goal a grappoli ancora con il Sorrento in C, poi Pro Patria (proprio dalle tigri di Busto Arsizio, nel gennaio del 2011, arrivò a Nocera per rinforzare la squadra di Auteri che veleggiava verso la Serie B) Como, Arzanese, Juve Stabia, Catania, Sicula Leonzio e Picerno. Il tempo, però, passa per tutti e gli ultimi campionati giocati tra Sicilia e Basilicata non sono stati il massimo per il bomber battipagliese tra poche, pochissime, presenze e pochi, pochissimi, goal messi a segno.

Attualmente svincolato e prossimo ai 35 anni (che compirà il 5 novembre) Ripa – qualora le parti raggiungano l’intesa economica – potrebbe ritrovare con la maglia della Nocerina gli stimoli giusti per dimostrare di avere ancora quel fiuto del gol che lo ha reso celebre per gran parte della sua carriera.

Andrea D’Amico, ForzaNocerina.it

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Immagini collegate:

Back to top button