Ultime news

SERIE D GIRONE G: Il punto sul girone

Tre formazioni laziali guidano la classifica del girone G dopo i primi due turni di campionato. A punteggio pieno restano Latina, Formia e Vis Artena, le uniche capaci di vincere le prime due gare proposte dal calendario in quest’inizio di stagione. La classifica resta comunque ancora monca: solo in settimana si recupereranno le due sfide saltate alla prima di campionato; il 7 Ottobre andranno in scena le gare fra Nocerina e Giugliano e fra Afragolese e Team Nuova Florida; nessuna delle protagoniste, però, pur vincendo, potrà agguantare il trio in vetta.

LATINA FORZA QUATTRO – Vittoria rotonda per il Latina che si candida al ruolo di protagonista del girone schiantando a domicilio il Nola con un perentorio 0-4. Allo stadio Sporting Club i laziali chiudono la pratica già nella prima frazione con le reti di Tortolano ed Esposito che mandano le squadre al riposo con un divario già piuttosto netto. Nella ripresa lo stesso Tortolano continua il suo show personale realizzando altre due reti che affondano definitivamente le velleità dei bianconeri. E così il Latina vola in testa dopo due turni, anche se, come da prassi ad inizio torneo, il gradino più alto del podio resta ancora piuttosto affollato.

FORMIA E VIS ARTENA – Scoppiettante il successo del Formia che liquida con cinque reti il Giugliano al De Cristofaro. I campani passano addirittura in vantaggio con la rete di Poziello; ma il gol subito scatena i laziali che pareggiano con Gomez ed operano il sorpasso con le reti Di Vito e Durazzo. Nella ripresa arrivano l’autorete di Carbonaro e la doppietta personale di Gomez che fissano il risultato sull’1-5. Risicata ma comunque importante la vittoria del Vis Artena che espugna il campo del Team Nuova Florida. A decidere la gara il gol di Sabatini che consente ai rossoverdi di affiancare le prime della classe.

PROSSIMO TURNO – Dopo i recuperi di metà settimana il week-end offrirà altre sfide di grande interesse. Test interessante per il Latina che al Francioni ospiterà il Giugliano; una gara tosta, al di là della differenza di classifica tra le due compagini, che potrà dire qualcosa di più sulle ambizioni di primato dei pontini. Di eventuali passi falsi nerazzurri proveranno ad approfittare le altre due prime della classe: il Vis Artena ospiterà il Savoia; il Formia se la vedrà col Lanusei. Sfida fra nobili decadute al Novi di Angri dove scenderanno in campo Nocerina e Torres.

Vincenzo Ciancio, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button