Ultime news

STADIO SAN FRANCESCO: “Abolire il ticket? Impossibile. Ma…”

“Alcuni consiglieri comunali hanno chiesto di azzerare il ticket per l’utilizzo dello stadio alla Nocerina? Sono felice che abbiano fatto loro un’idea molto simile alla mia”. A parlare è la dottoressa Federica Fortino, vice-sindaco della Città di Nocera Inferiore e assessore con delega allo sport.
Nella giornata di oggi, su alcuni canali social è apparsa una nota a firma di Gennaro Della Mura, Vincenzo Stile, Aniello Rosati e Giancarlo Giordano, consiglieri comunali del gruppo “Nocera Coraggiosa”: «Emergenza Covid, i sostegni devono valere anche per la Squadra della Nostra Città (Nocerina). Come Amministrazione, dopo la quarantena, abbiamo dato sostegno alle attività commerciali e cittadini del nostro territorio, sarebbe opportuno che di tali aiuti ne beneficiasse anche la squadra della nostra Città. Chiediamo che la Nocerina utilizzi lo stadio comunale per allenamenti e gare a titolo gratuito in attesa del nuovo regolamento ed in attesa dei lavori di ristrutturazione già pianificati. Uniti si vince, ognuno la propria parte».
“L’amministrazione comunale di questa città – continua l’assessore – è da tempo schierata a favore dello sport. Nel caso specifico, stiamo lavorando a una delibera di giunta che dimezzi il ticket che la società rossonera è costretta a pagare per usufruire del San Francesco durante le gara casalinghe. Purtroppo, è impossibile abbassare ulteriormente la spesa, in quanto una decisione del genere genererebbe un danno erariale per il nostro Ente. La gestione dello stadio comporta diverse spese come il taglio dell’erba e la corrente elettrica, per questo non possiamo esonerare la società da qualsiasi pagamento”.
L’assessore interviene anche sui prossimi lavori all’impianto: “Nei mesi di marzo e aprile, grazie al cofinanziamento tra il nostro comune e il CONI, inizieranno gli interventi sul manto erboso, sulla pista di atletica e sull’impianto audio. Grazie a una iniziativa dei tifosi della Curva, sui distinti comparirà la scritta ‘Nocerina‘. Terminati questi lavori, insieme all’amministrazione e all’ufficio tecnico ci impegneremo per completare la struttura col rifacimento della copertura della tribuna e con l’istallazione dei sediolini”.

Francesco Belsito, ForzaNocerina.it

Back to top button