Ultime news

L’AVVERSARIO, il Sassari Latte Dolce di Stefano Udassi

Reduce da una sconfitta di misura contro il Savoia il prossimo avversario della Nocerina, sarà il Sassari Latte Dolce che fino ad oggi ha totalizzato 10 punti.

La storia: Seconda società calcistica della città di Sassari. Nato nel 1973, il Latte Dolce rappresenta il quartiere omonimo e disputa le sue partite di casa nello stesso stadio della più nota Torres: il Vanni Sanna. Questa è una situazione temporanea considerato che nel mese di luglio la società bianco celeste ha avuto il via libera per riqualificare il complesso sportivo Latte Dolce sito nel quartiere che diventerà il nuovo stadio di proprietà dal 2023.

L’avversario: La squadra allenata da Stefano Udassi in carica dal luglio 2018 è una rosa con un’età media di 25,3 anni. Il modulo prediletto dell’allenatore sardo è il 4-3-3 con alcuni elementi d’esperienza che seppur con un inizio difficile non minano gli obiettivi di vertice dettati dalla dirigenza alla vigilia del campionato. Gli atleti di spicco sono: Marco Cabeccia capitano e difensore centrale classe ’87, Mamadou Koné ala classe ’98 già autore di 3 reti e il centravanti Luigi Scotto classe ’90 che ha realizzato 2 marcature. Ma il nome che desta maggiore attenzione quando si legge la rosa del Latte Dolce è sicuramente quello di Stefano Guberti. Il centrocampista romano classe ’84 con un passato nel panorama professionistico con la Roma. Lo si ricorda anche per i 3 anni di stop per il procedimento calcio- scommesse tra il 2012 e 2015. Egli è arrivato in Sardegna dopo tre stagioni a Siena dopo il fallimento della Robur.

I precedenti: Quella di mercoledì al Novi  sarà la prima gara tra le due formazioni poichè non si registrano precedenti tra Nocerina e Sassari Latte Dolce.

Nello Orefice, ForzaNocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button