Ultime news

SERIE D GIRONE G: Il punto sul girone

Giornata interlocutoria per il girone G, alla ripresa dopo la breve pausa natalizia. Due gare rinviate, entrambe pesanti per la classifica: non sono scese in campo Monterosi, Latina e Muravera, le prime tre della classe. Una situazione che complica la lettura di una classifica che resterà parziale, almeno fino a quando non saranno recuperate tutte le sfide.

RISCOSSA SAVOIA – E così a prendersi il ruolo di protagonista della prima dell’anno è il Savoia che si impone di forza nel derby contro il Giugliano. Primo tempo equilibrato al De Cristofaro, poi nella ripresa i bianchi innestanto una marcia superiore: Orlando firma il vantaggio tre minuti dopo il riposo, poi arrivano le reti di Kyeremateng e Gennaro Esposito che fissano il netto 0-3 finale. Un risultato che consente ai torresi di accorciare sulle zone alte della classifica; difficile, però, fare propositi di rimonta: i bianchi hanno una gara in più delle rivali ed il primo posto dista ancora ben sei punti. Per ritornare in corsa ci vorrà qualcosa in più.

MOLOSSI DA PLAY-OFF – L’altra copertina di giornata è inevitabilmente dedicata alla Nocerina che batte il Carbonia nello scontro diretto e si porta in piena zona play-off. Al Novi di Angri i molossi vanno avanti di due reti contro i sardi grazie a Vecchione e Diakitè; nel finale l’espulsione di Morero ed il gol di Piredda riaprono il discorso ma il 2-1 resiste fino al novantesimo e regala il quinto posto alla truppa di Cavallaro. Quinto posto in coabitazione con il Vis Artena che scivola a sorpresa sul campo dell’Arzachena: rossoverdi travolti nella prima ora di gioco con i sardi che si portano avanti di tre con Congiu e la doppietta di Loi; nel finale Sabatini ed Alonzi accorciano ma la sfida termina 3-2 per i padroni di casa.

PROSSIMO TURNO – Si torna in campo subito, domenica 10 Gennaio. In programma la giornata numero undici con le prime della classe impegnate tra le mura amiche. Il Monterosi ospiterà l’Arzachena; il Latina se la vedrà con l’Afragolese. Gare sulla carta alla portata che non dovrebbero mutare gli equilibri in vetta. Già certo un rinvio causa covid: non si disputerà la sfida fra Vis Artena e Muravera.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button