Ultime news

SERIE D GIRONE G: il punto sul girone

Ancora due le sfide rinviate per l’emergenza Covid-19 nel dodicesimo turno del girone G del torneo di Serie D. Nel week-end appena andato in archivio sono saltate le sfide fra Formia e Nocerina e fra Muravera e Monterosi. Rinvii che rendono di nuovo d’attualità la problematica di programmare in tempi brevi i recuperi: particolarmente complicata è proprio la situazione del Formia, formazione che ha già quattro gare da recuperare rispetto alla concorrenza e che sarà costretta ad un vero e proprio tour de force per rimettersi in pari.

FRENANO LE BIG – Il Latina non approfitta dello stop forzato del Monterosi e non va oltre il pareggio sul campo del Team Nuova Florida. Primo tempo pessimo per i nerazzurri che vanno sotto di due reti: Suriano e Iacoponi sembrano affondare i sogni di primato dei pontini; nella ripresa la squadra di Scudieri si risveglia, riapre la partita con Alessandro ed acciuffa il pari con Di Emma: due reti molto contestate dai padroni di casa che in entrambi i casi sostengono che la palla non abbia varcato la linea di porta. Dubbio che non scalfisce il signor Galiffi di Alghero che assegna le due marcature che fissano il 2-2 finale. Un pari che comunque lascia il Latina in seconda piazza, ad un punto dal Monterosi.

ARTENA FORZA CINQUE – L’impresa di giornata la fa la Vis Artena che travolge l’Afragolese e si porta in zona play-off. Primo tempo da incubo per i campani che nel giro di venti minuti incassano quattro reti: vanno a segno Falasca, Carbone, Sabatini e Cericola. In avvio di ripresa arriva anche il quinto gol dei rossoverdi, con Pompei; solo per le statistiche il gol dei padroni di casa firmato da Energe per l’emblematico 1-5 finale.

PROSSIMO TURNO – Giornata ricca di spunti quella in programma nel prossimo week-end, salvo ulteriori rinvii. Dovrebbe tornare in campo la capolista Monterosi che ospiterà un’Afragolese a caccia di riscatto; nuova trasferta per il Latina, impegnata sul difficile campo del Vis Artena. Punti pesanti in chiave salvezza nel derby campano fra Nola e Giugliano.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button