Ultime news

SERIE D GIRONE G: Il punto sul girone

Giornata ancora una volta monca per il girone G del campionato di Serie D. Salta per l’emergenza Covid-19 il big match di giornata, quello fra le prime due della classe, Monterosi e Latina. Una sfida che, probabilmente, sarebbe stata in ogni caso rinviata, visto il grave lutto patito nel week-end dalla punta del Latina, Tortolano. La classifica resta quindi interlocutoria: il Monterosi è ancora primo con ben quattro gare da recuperare; il Latina segue ad un punto ma per i nerazzurri le gare da recuperare sono tre.

COPERTINA ROSSOVERDE – A guadagnare la prima pagina è così la Vis Artena che vince sul campo del Giugliano ed aggancia il Latina in seconda posizione. Sfida folle quella che va in scena al De Cristofaro con i laziali avanti di tre reti a metà frazione grazie alla doppietta di Saviani ed al gol di Sabatini su rigore. Sembra tutto scritto ma il Giugliano riapre la partita col rigore di Del Sorbo ed il gol di Falco. La prima frazione, però, si chiude con la quarta rete degli ospiti, messa a segno da Alonzi. Nella ripresa il Giugliano attacca per provare a rimettere in gioco la gara ma non va oltre il 3-4 firmato da Del Sorbo al novantunesimo. Un gol che non porta punti ai campani; i tre punti li conquista la Vis Artena che balza in seconda piazza.

OCCASIONI MANCATE – Manca l’aggancio alla vetta la Nocerina che si impantana sul campo del Muravera. Sconfitta nel finale per i molossi che subiscono in pieno recupero il gol di Vignati che regala i tre punti ai padroni di casa. Occasione mancata anche per il Savoia che non va oltre il pareggio interno contro il Lanusei. I bianchi vanno addirittura sotto in avvio di gara per il gol di Sakhi; a fine primo tempo arriva il pareggio firmato da Gennaro Esposito. Nella ripresa il Savoia attacca ma non trova la rete del sorpasso e resta così nel limbo della zona play-off.

PROSSIMO TURNO – Dovrebbe ripartire con un derby il cammino del Monterosi; nel turno infrasettimanale in programma domani la capolista ospiterà la Vis Artena per una sfida che potrebbe rimescolare le carte nelle zone nobili della classifica. Si attende però la conferma per il ritorno in campo della compagine laziale, decimata dal covid nelle settimane scorse. Pronto al ritorno in campo il Latina impegnato in trasferta sul campo del Carbonia. Punti pesanti in chiave salvezza nel derby campano fra Gladiator e Giugliano.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Back to top button