Ultime news

SERIE D GIRONE G: il punto sul girone

Ancora tre gare rinviate nel turno infrasettimanale del girone G del campionato di Serie D. Resta per l’ennesima volta ferma al palo l’ex capolista Monterosi che non scende in campo nel derby contro il Cassino; saltano anche la sfida tra Insieme Formia e Giugliano e quella tra Vis Artena e Nuova Florida. E così la classifica torna ad essere piuttosto indecifrabile, con tante squadre costrette ad attendere i vari recuperi per capire quale sia la loro reale posizione.

LATINA IN FUGA – Complice lo stop delle maggiori rivali il Latina abbozza un primo accenno di fuga, portandosi a più cinque sulla più diretta inseguitrice, la Vis Artena, seppur con una gara in più. Vittoria non senza patemi per i nerazzurri che regolano 2-0 il Nola ma riescono a sbloccare la sfida solo nel finale. Il predominio dei pontini è palpabile ma il gol arriva solo a tredici dal termine con il guizzo del bomber Alessandro che mette la gara in discesa. Nel finale lo stesso Alessandro sigla il raddoppio che sigilla la vittoria dell’undici di Scudieri.

RISCOSSA SARDA – Due sarde irrompono in zona play-off, scavalcando Savoia e Nocerina che si annullano a vicenda nel derby. Vittoria di carattere per il Carbonia che va sotto in casa contro il Lanusei ma riesce a rimontare grazie alla doppietta di Cestaro, issandosi in quinta posizione, pur con una gara in più rispetto ai bianchi e due in più sui molossi. Ancor più sorprendente il Muravera che di gare ne ha disputate meno delle rivali per la zona play-off eppure risale in quarta piazza con la vittoria nel derby contro il Latte Dolce: di Satta e Nurchi le reti che stendono i sassaresi.

PROSSIMO TURNO – Si torna in campo dopo tre giorni per chiudere una settimana decisamente impegnativa per la Serie D. Trasferta ostica per la capolista Latina che dovrebbe scendere in campo al De Cristofaro di Giugliano; il condizionale è però d’obbligo vista la situazione contagi in casa partenopea. Big match al Giraud tra Savoia e Vis Artena; trasferta anche per il Monterosi, di scena a Sassari contro il Latte Dolce.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button