Ultime news

SERIE D GIRONE G: Il punto sul girone

Una sola gara rinviata nel week-end della ventiduesima giornata del girone G del torneo di Serie D. Non si gioca la sfida fra Cassino ed Arzachena, fermata per il Covid-19. Vanno in scena le altre otto sfide previste, con le prime tre della classe che vincono tutte. Frena la Nocerina, che pareggia in trasferta, e si ferma anche l’incedere del Carbonia.

CORSA A DUE – Sembra ormai un duello ristretto a sole due contendenti quello per la testa della classifica. Prosegue a braccetto la marcia di Monterosi e Latina, entrambe vittoriose in trasferta. Vittoria cinica per la capolista che espugna Ardea grazie ad un clamoroso autogol di Oliana che con un avventato retropassaggio beffa il suo portiere Giordani; tanto basta per portare a casa una vittoria che consente di mantenere le distanze sul Latina. I pontini vincono sul campo della Torres e restano a tre punti dalla vetta ma con una gara in più rispetto ai rivali. Successo di carattere per i nerazzurri che vanno sotto per la rete di Origlia ma rimontano nel giro di mezz’ora, a cavallo fra primo e secondo tempo, grazie ai gol di Giorgini, Allegra e Di Renzo che siglano l’1-3 finale.

BAGARRE PLAY-OFF – Ancora bene la Vis Artena che soffre sul campo del Sassari Latte Dolce ma trova un successo prezioso ad un quarto d’ora dal termine grazie alla rete di Iozzi. Risorge anche il Savoia che batte il lanciatissimo Carbonia al Giraud: la doppietta di Depretis piega i sardi e regala ai bianchi di Torre Annunziata una vittoria casalinga che mancava da inizio Gennaio. Conquista solo un punto la Nocerina che rischia addirittura di perdere sul campo del Nola; nel finale le reti dei nuovi acquisti El Bakthauoi e Sandomenico rimettono la gara in parità ma per i molossi quella dello Sporting Club sembra più un’occasione sprecata.

PROSSIMO TURNO – A metà settimana si recupererà il derby fra Giugliano e Nocerina. Nel week-end, poi, spazio alla ventitreesima giornata. Impegni casalinghe per le prime della classe: il Latina ospiterà il Lanusei; il Monterosi se la vedrà col Nola. Gare sulla carta agevoli per entrambe. Non dovrebbe aver troppi problemi anche la Vis Artena, impegnata tra le mura amiche contro la Torres.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Back to top button