Ultime news

SERIE D GIRONE G: Il punto sul girone

Tutte in campo le diciotto formazioni del girone G nel week-end appena andato in archivio. Un fine settimana che sembra aver spalancato le porte della Serie C al Monterosi, volato a più cinque sul Latina con una partita in più da disputare. È fuga vera per l’undici di mister D’Antoni, vera sorpresa del torneo; per le inseguitrici diventa durissima sperare nella rimonta in questo ultimo scorcio di campionato. Molto più aperte le lotte per i play-off ed i play-out; tante le squadre coinvolte con un finale che si preannuncia caldissimo.

SCATTO IN VETTA – Vince e convince la capolista che batte 2-0 il Nola e consolida il primato. Gara piuttosto equilibrata in avvio, col primo tempo che finisce a reti inviolate; nella ripresa, però, l’undici di casa fa valere il maggior tasso tecnico e passa grazie alla doppietta di Costantini. Una doppietta che regala tre punti fondamentali anche alla luce dell’ennesimo inciampo del Latina. I pontini, infatti, non vanno oltre lo 0-0 nella sfida casalinga contro il Lanusei. I sardi restano anche in dieci a venti dal termine per il doppio giallo rimediato da Floris; i nerazzurri, però, non riescono a sbloccare la gara e scivolano a meno cinque dalla prima posizione.

LOTTA SALVEZZA – Si infiamma anche la corsa per non retrocedere, con tante squadre in grossa difficoltà. Perde ancora il Giugliano, che cade fragorosamente a Carbonia; stessa sorte per Torres e Gladiator, sconfitte da Vis Artena e Nocerina. L’impresa di giornata è quella dell’Afragolese che, rinvigorita dall’arrivo del nuovo tecnico Di Costanzo, stende il Latte Dolce e si porta a due punti dalla zona salvezza. Di Riccio e del vecchio bomber Fava i gol dei rossoblù; solo per le statistiche la rete dei sardi di Scotto che fissa il 2-1 finale.

PROSSIMO TURNO – Si torna in campo Giovedì per il consueto turno pre-pasquale di metà settimana. Match clou sarà inevitabilmente quello del Lixius con il Lanusei che, dopo aver fermato il Latina, proverà a giocare lo stesso scherzo anche al Monterosi. Di eventuali passi falsi proverà ad approfittare il Latina che non avrà però un impegno facile: i pontini saranno infatti impegnati al Giraud contro il Savoia. Da seguire anche il derby tra Cassino e Vis Artena; trasferta trappola per Carbonia e Nocerina, impegnate sui campi delle pericolanti Nola e Latte Dolce.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button