Ultime news

SERIE D GIRONE G: Il punto sul girone

Promozione in Serie C sempre più vicina per il Monterosi che vince ancora in trasferta e mantiene un vantaggio corposo su Latina e Vis Artena. Sedici attualmente le lunghezze sulle due più immediate inseguitrici che, però, potrebbero accorciare coi recuperi; un margine che, al di là dei punti ancora in palio, lascia piuttosto tranquilli i laziali che fra un paio di settimane potrebbero festeggiare l’approdo tra i pro.

BLITZ SARDO – La capolista di mister D’Antoni sembra aver innestato il pilota automatico nelle ultime settimane. Anche sul campo dell’Arzachena arriva una vittoria netta, senza grossi patemi. Sfida messa in ghiaccio già nel primo tempo, con due colpi assestati nel giro di pochi minuti: a metà frazione Sivilla firma il vantaggio; quattro minuti dopo Cancelleri mette a segno il raddoppio. Sono le reti che griffano lo 0-2 finale che regala al Monterosi tre punti che avvicinano sempre di più il sogno promozione.

LATINA CORSARO, ARTENA KO – Torna a vincere in trasferta in Latina che si impone sul campo dell’Afragolese. Gara subito in salita per i nerazzurri che subiscono dopo pochi secondi il gol dell’ex Energe. Ad inizio ripresa la squadra pontina resta in dieci per l’espulsione di Alonzi ma trova la forza di pareggiare con Corsetti. Nel finale, poi, accade di tutto: il Latina rimane in nove per l’espulsione di Allegra ma all’ultimo respiro, in contropiede, trova il colpo dell’1-2 con la rete di Sarritzu. Crolla invece la Vis Artena, sconfitta sul campo del Muravera: le reti di Geroni e Legal piegano i rosserverdi e regalano ai sardi un successo che li rimette in corsa per i play-off.

PROSSIMO TURNO – Impegno casalingo delicato per la prima della classe che ospiterà al Martoni il Muravera; sfida ostica quella che attende i laziali che puntano al successo per ipotecare la promozione. Di eventuali passi falsi proverà ad approfittare il Latina che mercoledì recupererà la sfida contro l’Arzachena e nel week-end se la vedrà col Team Nuova Florida. Ultima chiamata per la Vis Artena che ospiterà l’Afragolese.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Immagini collegate:

Back to top button